buongiorno a tutti!
ho letto l'articolo e mi permetto, sperando di non offendere nessuno, di portare qualche critica al sito in questione!
sicuramente siamo di fronte ad una importante variazione climatica, tuttavia questa variazione, pur essendo accelerata dal surriscaldamento terrestre, è un fenomeno che ciclicamente si ripete!
i dati a cui loro fanno riferimento spesso riguardano un intervallo temporale troppo ristretto per poter effettivamente parlare di variazione catastrofica (i calcoli non si fanno su 20 anni ma su 200 e dati di 200 anni nn li abbiamo)... potrebbe semplicemente essere una fase che il nostro clima sta passando!!
con questo non voglio ASSOLUTAMENTE minimizzare i gravi rischi che il nostro ecosistema sta correndo a causa delle varie forme di inquinamento.
vorrei infine aggiungere una considerazione
lavoro a stretto contatto con le previsioni meteo (anche se nn sono una metereologa) e per questo il mio consiglio è quello di fare riferimento a previsioni ufficiali realizzate dagli uffici meteo delle vostre regioni.
in liguria ad esempio è l'ARPAL che si occupa di interpretare i modelli previsionali.
tutto questo xchè mi sembra che su questo sito vengano fatte davvero fantaprevisioni a lunghissimo raggio spazio-temporale!
e per di più vengono dette ovvietà con termini quasi incomprensibili..
ad esempio ci lamentiamo che non nevica ma siamo difronte al normale anticiclone invernale che quest'anno forse è solo + forte!
perdonooooooooo mi sono dilungata!
non vi annoio + ... ma mi sono fatta prendere...
baci