C'è una regola: se porti un solo sci, stai sicuro che è quello sbagliato.

DD
almeno a me capita quasi sempre così...
però battute a parte, il problema ce l'hai solo a fine stagione di solito, quando non sai cosa potrai trovare, perché in condizioni normali (questa è stata una stagione un po' particolare) trovi ghiacciato alla mattina presto e poi con il salire della temperatura neve più mossa e morbida. Io non ho mai portato, per uscite di un giorno, due sci, porto solo quello che penso possa andare meglio, e poi, come dicevo di solito sbaglio.
Poi dipende anche molto da dove vai a sciare. Se scii in località dove si sta costantemente sopra i 2000 metri è più facile trovare neve buona e dura per diverse ore, viceversa se scii in basso, già verso le 10, 10.30 la neve comincia a mollare. Però, devi tener conto di una cosa, con un GS nella pappa scii che è un piacere comunque, con un allmountain, se non è uno di quelli tosti di cui parlavo nel post precedente, sul ghiaccio non ti diverti per niente, anzi. Mi ricorderò per sempre un Ventina fatto alla mattina presto con neve che sembrava vetro e con i moster ai piedi, per di più con poca lamina: ho visto i sorci verdi, ti assicuro.
Per il discorso 24 hours: non è un allmountain "cicciotto", ma per cazzeggiare è lo sci perfetto. Se poi va bene anche su neve mossa, perché non penso che vuoi farci del free ride, beh, chi meglio di te che l'ha avuto ai piedi per qualche stagione può saperlo?