Localitá sciistiche con un pó di vita...

FrancFal

New member
Buonasera a tutti! É un po che non scrivo sul forum... Vorrei chiedere secondo voi quali sono le localitá sciistiche sulle alpi dove c'è piú vita... Possibilmente non invase da russi o gente dell'est :confused: :rolleyes:

Verbier è messa bene, c'è gente da tutto il mondo, dagli inglesi ubriaconi festaioli e incapaci sugli sci, ai norvegesi super proazzi con l'ABS che ti raccontano anche i secret spot
Ho visto gente che veniva dai lati opposti del globlo, incontrarsi a Verbier, sciare assieme (e chissà cos'altro) e poi tornare a casa. Pazzesco.

Però è caro come posto. :MULLET

Restando in italia pensavo a livigno... Ho 15 anni e il proposito di questa stagione era quello di far sciare un po di miei amici prendendo un appartamento in affitto... Il senso è piú gente c'è piú i miei amici vengono :D:D:D

Restando in italia pensavo a livigno... Ho 15 anni e il proposito di questa stagione era quello di far sciare un po di miei amici prendendo un appartamento in affitto... Il senso è piú gente c'è piú i miei amici vengono :D:D:D

Allora vai a ischgl ....vengono tutti lì. Prendete un appartamento lì vicino non costa nulla

.

Mi correggo... Quando ho parlato dei russi era riferito al fatto che in seguito al cambiamento del turismo invernale negli ultimi anni, una tipologia del medesimo quali le settimane bianche etc. che determinano la partecipazione dei villeggianti ad attività ricreative dopo lo sci, è diventato soprattutto rappresentato da gruppi dell'est e in minor misura, inglesi. Dunque la mia intenzione era di andare in una localitá ove la presenza di italiani potesse essere apprezzabile.
Scusa se a differenza tua non mi permetto di giudicare le persone in base a due frasi estrapolate dai contesti nei quali sono state dette.

Mi correggo... Quando ho parlato dei russi era riferito al fatto che in seguito al cambiamento del turismo invernale negli ultimi anni, una tipologia del medesimo quali le settimane bianche etc. che determinano la partecipazione dei villeggianti ad attività ricreative dopo lo sci, è diventato soprattutto rappresentato da gruppi dell'est e in minor misura, inglesi. Dunque la mia intenzione era di andare in una localitá ove la presenza di italiani potesse essere apprezzabile.
Scusa se a differenza tua non mi permetto di giudicare le persone in base a due frasi estrapolate dai contesti nei quali sono state dette.

Bisogna imparare a pensare prima di scrivere. Così si evita la solita frase del "sono stato mal interpretato." ;)
Se vuoi la maggioranza italiana per forza devi andare sotto Natale e capodanno in Italia.. con tutte le spese e affollamento compresi.

Il periodo ipotizzato è quasi per forza quello, l'affollamento non è un gran problema per i principianti, le spese ci sono e basta... D'altronde si puó anche non andare strettamente al risparmio per qualche volta... :D

Vuoi un sacco di ggiovani italiani , ma non vuoi i viaggi organizzati.
Secondo me sei un po' confuso...

Come viaggeresti scusa? In treno o ti fai portare e venire a prendere dal papi?

Semplicemente nella compagnia c'è chi ha l'auto... E se serve il papi da un passaggio e perchè no un giorno di sciata in compagnia ;)

Mi sembra di capire che l'aspetto economico per voi non sia un gran problema (un po' ti invidio!!!). Direi che Livigno e Campiglio potrebbero fare al caso vostro.