5/6 gg bianchi fine gennaio 2015 - consigli

alemz

New member
eccoci qua, finite le vacanze estive finalmente si può iniziare a pensare alla settimana bianca :D
dopo la super positiva esperienza (meteo un pò infausto a parte) dello scorso anno al residence cervino 2 a valtournenche
io e la mia bella stiamo iniziando a pensare a quest'anno...
le opzioni sono legate alla promo sant'anno che ci permette di rispamiare davvero tanto su 5/6 gg di sci, quindi, cervinia/valtournenche - bormio - bardonecchia - abetone.

La voglia di ripetere l'esperienza dello scorso anno c'è, vista la soddisfazione. il costo dell'appartamento lo scorso anno è stato di 70 € al giorno... piu' o meno vorremmo stare su questo budget anche quest'anno...

I bisogni sono : casa (preferiamo decisamente l'appartamento agli hotel) vicino alle piste(non fondamentale, se anche dovessimo fare qualche km la mattina va bene lo stesso) / buona scuola sci per lei, probabilmente 3/4 ore individuali dopo il collettivo dello scorso anno in cui è migliorata molto, arrivando a fare senza grossissimi problemi tutte le rosse di cervinia(con neve bella) , ventina completo compreso / paesino almeno decente dove poter fare un aperitivo/cena in relax / se c'è un centro relax benessere meglio, se non c'è amen...

gli altri posti non li conosco, diciamo che, a occhio, quello che mi ispirerebbe di piu' sarebbe bormio credo, in ottica cambiamento... avendo anche la possibilità (questa volta tramite i punti esselunga, eh lo so, cerco di risparmiare il piu' possibile dove si può :D )di avere un ingresso per i bagni vecchi o nuovi (quale meglio?)

mi date qualche consiglio, sia su case, che su scuole che su paesi, etc etc ?

ps. bormio ci piacerebbe anche per la possibilità di provare comprensori diversi e, per noi, tutti nuovi, facendo un giorno a santa caterina, un giorno a livigno(con pieno di benzina, lo so lo so, risparmio su tutto ma è solo per poter fare piu' giorni di sci possibili HIHIHI ), magari un giorno all'aprica e poi bormio, considerando meteo e offerte giorno per giorno...

avrei trovato un appartamento a valdidentro a poco, che ne pensate? come'è come paese? dovrebbe essere una buona base da cui muoversi credo...