Consiglio scarpone lady HEAD

luka75

Well-known member
Per un'amica abbiamo trovato in negozio i seguenti scarponi HEAD:

Head Adapt Edge 90 a 229
Head Adapt Edge 100 a 269
Head Vector 100 a 269

Consigli?

Ho cercato on-line ma ho un pò di difficoltà a capire se si tratta dello stesso modello che ho visto.

130374-img4119.jpg

130375-img4120.jpg

130376-img4121.jpg

Considerate una ragazza 170h x 60kg circa, buona sciatrice ma con sciata non particolarmente aggressiva (diciamo turistica).

Grazie.

Diciamo che si tratta di scarponi buoni senza dubbio.
Però riuscire a capire se adatti alla morfologia di una persona senza averla mai vista, senza averne visto i piedi e la postura, diventa difficile poter dare un consiglio...
I prezzi mi sembrano nella norma (30% circa di sconto su modelli passati), nulla di speciale.
Probabilmente il 90 le è sufficiente, ma è un po' azzardato, buttato lì...

secondo le descrizioni della head, i vector sono una serie un filino più tecnica della serie adapt edge. di conseguenza gli adapt edge sarebbero i meno stancanti forse. comunque c'è pochissima differenza: gli adapt sono per sciatrici con tecnica buona e i vector - tecnica molto buona.
poi a quanto pare il modello adapt edge anche se si chiama "100" ha il flex da 90/80.
mentre il vector 100 - mantiene il flex vicino a 100 (95-98).

io ho sciato con gli adaptedge da 90 noleggiandoli e mi parevano morbidissimi in confronto ai miei dream 100 (sempre head) che poi mi sono comprata..

direi che se lei vuole mantenere la sciata turistica gli adapt sono perfetti, e in più credo che siano quelli che meglio si addattino ad ogni forma di piede (lo dice anche il nome stesso) :D