Ryder Cup 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Courmayeur

Governo Ombra
Domani inizia la Ryder Cup. Per i non golfisti, è in sostanza una sfida tra Europe e USA.

http://www.repubblica.it/sport/golf/2014/09/25/news/ryder_cup-96594262/?ref=HRERO-1

Non è una gara come le altre e vi invito a guardarla, soprattutto le ultime due giornate. L'atmosfera che si crea (soprattuttto in caso di sfide ancora aperte) è incredibile, molto simile al tifo di una finale dei mondiai di calcio. Bellissimo soettacolo anche per i non golfisti.

Ed è vero, è l'unico caso in cui esiste l'Europa e non i vari stati che la compongono.
 
ma va... le gare di golf sono spesso una rottura di palle da vedere.

ma la ryder è veramente diversa. fischia, fanno la ola ai colpi ;)

Ho visto uno speciale sulla ryder dell'anno scorso , direi molto fascinoso l'evento.....
Il golf mi da proprio l'idea di uno sport per soli ricchi che si godono le giornate sui prati, poi ogni tanto squilla il telefono e dall'altro capo c'è il trader che gli dice"stai guadagnando il 2% sulle Pirelli , che faccio vendo?"...
Il tizio sbadiglia , poi capisce che con il 2% ci fa 20000€ e allora da il consenso .
Poi chiude il telefono e dice " che rottura di *******i, scusate, dicevamo?"

HIHIHI
 
Ho visto uno speciale sulla ryder dell'anno scorso , direi molto fascinoso l'evento.....
Il golf mi da proprio l'idea di uno sport per soli ricchi che si godono le giornate sui prati, poi ogni tanto squilla il telefono e dall'altro capo c'è il trader che gli dice"stai guadagnando il 2% sulle Pirelli , che faccio vendo?"...
Il tizio sbadiglia , poi capisce che con il 2% ci fa 20000€ e allora da il consenso .
Poi chiude il telefono e dice " che rottura di *******i, scusate, dicevamo?"

HIHIHI

ma sai che è così praticamente solo in italia?

in tutto il mondo esistono i campi pubblici, dove praticamente paghi 20€ per giocare, e quelli privati, con diverso livello di figaggine e costo.
 

.

ma sai che è così praticamente solo in italia?

in tutto il mondo esistono i campi pubblici, dove praticamente paghi 20€ per giocare, e quelli privati, con diverso livello di figaggine e costo.

Non lo sapevo e francamente faccio fatica a immaginarlo:HIP
Comunque , il golf anche se non lo conosco mi incuriosisce parecchio, ai tempi di Rocca l'avevo anche seguito per la storia che quest'uomo si portava sulle spalle ( da semplice metalmeccanico a golfista star mondiale plurimilionario...) e tra l'altro era pure delle mie zone...
 
Ho visto uno speciale sulla ryder dell'anno scorso , direi molto fascinoso l'evento.....
Il golf mi da proprio l'idea di uno sport per soli ricchi che si godono le giornate sui prati, poi ogni tanto squilla il telefono e dall'altro capo c'è il trader che gli dice"stai guadagnando il 2% sulle Pirelli , che faccio vendo?"...
Il tizio sbadiglia , poi capisce che con il 2% ci fa 20000€ e allora da il consenso .
Poi chiude il telefono e dice " che rottura di *******i, scusate, dicevamo?"

HIHIHI

Sport??? :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD
 
Non lo sapevo e francamente faccio fatica a immaginarlo:HIP
Comunque , il golf anche se non lo conosco mi incuriosisce parecchio, ai tempi di Rocca l'avevo anche seguito per la storia che quest'uomo si portava sulle spalle ( da semplice metalmeccanico a golfista star mondiale plurimilionario...) e tra l'altro era pure delle mie zone...

è un bello sport, che può diventare fisicamente faticoso (cammini comunque per 7km a volte con la sacca a spalla... e sono 25kg di roba) mentre sicuramente lo è mentalmente. Pensa sempre che devi tirare una pallina in una buca che non vedi ;)

poi, certo, puoi anche farlo con il golf cart e con spirito goliardico, ma giocarci seriamente è un'altra cosa.

recentemente ci sono un sacco di giovani che giocano... quando ho iniziato io una quindicina di anni fa era ancora piuttosto raro trovare tanti ragazzi.

consiglio a tutti di provare, poi purtroppo devi avere tanto tempo o la compagna che gioca, altrimenti è un po' un caos.

ah.... molto mollano dopo un paio di giorni in campo pratica perchè noioso... vero, ma la prima volta che sei in campo capisci cosa è realmente.
 
si vede che non hai mai giocato.

;)

Risposta scontanta... ;)

Puoi raccontarmi quello che vuoi, ma trovami uno sport dove puoi competere ad alti livelli a 20 con la pancia come Manassero, o vincere una competizione top a quasi 50 anni come Nicklaus.

E' un bel gioco di destrezza e di abilità, che richiede talento, dedizione e impegno, ma lo sport è un'altra cosa.
 
ma lo sport è un'altra cosa.

Vabbè, dai, potrebbe dire la stessa cosa un maratoneta di un calciatore...
Sicuramente non richiederà un impegno fisico equiparabile alla maggior parte degli altri sport, ma prova a prendere in mano una mazza per la prima volta - possibilmente senza doppi sensi HIHIHI - e a colpire la pallina, vediamo a quanti centimetri di distanza riuscirai a tirarla :D
Insomma, la componente fisica c'è: forza "nei bracci", coordinazione, movimenti di precisione millimetrica :KEV
 
contesto un po' i 'tempi morti' tra un colpo e l'altro di quello che resta comunque uno sport di grande bellezza.
In tema di bellezza il gesto se eseguito da 'uno vero' è bellissimo da scrutare, il contorno è spesso di pari grado, alcuni golf club sono negli angoli più belli del pianeta, l'abbigliamento è sovente di grande eleganza.
 
Risposta scontanta... ;)

Puoi raccontarmi quello che vuoi, ma trovami uno sport dove puoi competere ad alti livelli a 20 con la pancia come Manassero, o vincere una competizione top a quasi 50 anni come Nicklaus.

E' un bel gioco di destrezza e di abilità, che richiede talento, dedizione e impegno, ma lo sport è un'altra cosa.

Non gioco a golf.
Ma alcuni ultratrail in montagna li vincono cinquantenni
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top