Consiglio su negozio per acquisto scarponi

ski_pass

New member
Vorrei cambiare scarponi (Race) quale negozio mi consigliate? Dove trovo i prezzi migliori ?
Abito a Torino

Sala Sport? Jolly? Grassi? o altri?

Grazie

Vorrei cambiare scarponi (Race) quale negozio mi consigliate? Dove trovo i prezzi migliori ?
Abito a Torino

Sala Sport? Jolly? Grassi? o altri?

Grazie

Guarda, se usi la funzione cerca del sito trovi un elenco apposito di negozi "certificati".
Per il tuo livello (scarponi race) il fatto che il negozio sia specializzato e con bootfitting è un must, irrinunciabile, quindi ti consiglierei di non discostarti dalla lista.
Considera che, per quanto di mia conoscenza/esperienza, non sono infrequenti i casi di persone che, col tuo stesso obiettivo, fanno 300 km per avere gli scarponi perfetti x i propri piedi (io da Roma ne faccio di più, ovviamente!).

Ciao Ski pass. Ho abitato a Torino e ci lavoro ancora, abitando adesso nel pinerolese.
Abbiamo due o tre bravi skiman in Torino città.
Per i negozi ed il trattamento al cliente… Dunque… Conosco Sala e Grassi ma non ho mai comprato. Quindi potrebbero anche essere fantastici. Ho sempre comprato da Jolly. Sono andato lì anche per l'ultimo completo da sci, Vuarnet, bellissimo, in saldo, pagato il giusto. Ma sapevo cosa avrei voluto prendere…
Poi, ho deciso di cambiare sci, e sapevo, piu' o meno, cosa prendere. Quindi sarei potuto tornare da loro. Ma volevo anche cambiare scarponi (gli ultimi presi da loro, alcuni anni fa). Ma non sapevo cosa prendere e volevo fossero veramente adatti a me ed al mio piede.
Con tale desiderio, ma avendo bisogno di essere consigliato e guidato SUL SERIO, DA UNA PERSONA COMPETENTE, ho scartato Jolly come la peste.
Sarei potuto andare a provare da Sala o Catti, dato che, non conoscendoli, potevano benissimo essere perfetti.
Ma ho fatto come te, cercando info in internet. Trovate le info…

Sono andato ad Asola. 278 km da casa mia. Solo la misurazione del piede e la podoscopia, sarà durata venti minuti. La prova scarponi, 4 marche diverse, stesso livello, per valutare le sensazioni, più di un'ora. Poi, controprova dei due modelli papabili e termoformatura. Il tutto accompagnato da una marea d'informazioni… Poi gli sci…
Morale: il pozzo di scienza che mi ha seguito, ha seguito solo me, infatti ho dovuto prendere appuntamento. Sono entrato in negozio alle 9 e sono uscito alle 12.30. Felice molto più di un bimbo nel paese dei balocchi. Sapendo quanto costavano gli stessi sci da Jolly, Sala e Catti, diesel ed autostrada me li sono pagati con il risparmio dell'acquisto dei soli sci.

Quindi, da adesso, se so esattamente cosa comprare, glielo ordino e me lo faccio spedire , sci compresi. Se mi serve un consiglio, gli scrivo e gli telefono e poi ordino. Se devo provare per forza qualcosa di importante, come degli scarponi, prendo la macchina e parto.

Buona ricerca. A presto.

P.s. Fabio, neanche tu ne sai niente, vero?? [emoji16] [emoji16] [emoji16]

Ah, e sugli sci avrai risparmiato perche' erano in saldo, o dei fondi di magazzino della stagione passata, vero? :DDD:DDD:DDD:DDD

Ma allora lo conosci?????
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Marco, basta, che, altrimenti, Fabio ci fa bannare…

[emoji23] [emoji23] [emoji23]

ma in fondo da quelle parti ci si va soprattutto per mangiare i tortelli di zucca HIHIHI

provati nel tuo ultimo giro? la fanciulla poi è anche molto graziosa :D