Mercatini di natale 2014

jetsky

Member
Ciao ragazzi, mi date qualche consiglio sui mercatini di Natale? Quelli che secondo voi sono meritevoli di essere visti.
Pensavo a Ortisei, ma non ho capito se li fanno in paese o a S. Cristina.
Vorrei qualcosa in cui arrivo e la macchina non la tocco più fino alla partenza.
Grazie a tutti.

Quello di Santa Cristina è piuttosto piccolo, diciamo che vale la pena visitarlo se sei già in zona per sciare.
I mercatini più famosi e più estesi sono quelli di Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico, Vipiteno :HIP

Info Mercatini

Ok. Ma quello di Santa Cristina merita una visita, sostando a Ortisei per un paio di giorni o spreco soldi??
Diciamo che preferirei stare in un paese più che una città.
In ogni caso, tra quelli citati, cosa consigli? In termini di affollamento e vivibilità? Calcola che ho due bambine di 3 e 2 anni....

Mah, come ho detto prima se pensi comunque di farti un paio di giorni a Ortisei vai pure a visitarlo, ma andarci solo per il mercatino di Santa Cristina secondo me non vale la pena: se è come lo ricordo in 10 minuti hai visto tutto...
Altro discorso per i mercatini di Bolzano & co, l'affollamento lo trovi sicuramente ma con qualche piccolo accorgimento li puoi visitare senza trovarci il mondo: sicuramente da evitare il ponte dell'Immacolata (meglio sarebbe la settimana prima). Vipiteno e Bressanone sono molto belli e un po' più "paesi" degli altri, però sono comunque a fondovalle, il fascino del paesino di montagna un po' si perde...

Bello, ci sono stato lo scorso anno e ne ho approfittato per fare un'apertura di stagione spettacolare al Plan :D
Ai mercatini sono stato la mattina: nelle prime ore c'era poca gente, poi aumentata verso l'ora di pranzo.
Il centro di Brunico - così come quelli di Bolzano e Merano - è un gioiellino ed è tutta zona pedonale, però se vuoi anche abbinarci uno o più giorni in pista devi per forza prendere l'auto, anche se gli spostamenti per arrivare agli impianti sono brevi...

Bello, ci sono stato lo scorso anno e ne ho approfittato per fare un'apertura di stagione spettacolare al Plan :D
Ai mercatini sono stato la mattina: nelle prime ore c'era poca gente, poi aumentata verso l'ora di pranzo.
Il centro di Brunico - così come quelli di Bolzano e Merano - è un gioiellino ed è tutta zona pedonale, però se vuoi anche abbinarci uno o più giorni in pista devi per forza prendere l'auto, anche se gli spostamenti per arrivare agli impianti sono brevi...

OK.
Ho mandato una richiesta ad un hotel in centro, per il w-e prima dell'Immacolata. Vediamo che dicono. Speriamo ci sia posto.
In teoria in quel w-e dovrebbe esserci molta meno ressa.

Non dirmi di quel giorno.
:FRU:MM:mann::uehh:

Ciao

Non ho ben capito quanto tempo ci vuoi passare, io lo scorso anno appena prima di natale una domenica sono andato a Trento, bel posto facile da raggiungere vicino all' uscita dell'autostrada e alla fine non troppo incasinato. Mercatini da visitare in giornata, una bella mangiata e una bevuta di vin brulè per poi ripartire x il rientro verso le 17.

posso darti un consiglio se vuoi anche sciare oltre che visitare i mercatini: a S. Cristina il mercatino è piccolo, a Brunico è molto meglio

Io per far contenta mia moglie.. ehehe, per il ponte dell'immacolata ( ed essendo di passaggio per andare a sciare a Colfosco ) abbiamo visitato sia Bressanone e un altro giorno Brunico, tutti e due molto belli..un po di affollamento, ma comunque situazione tranquilla, e ne vale la Pena.

Bressanone è anche facile arrivare perché è vicino alla Autostrada..quindi lo fai bene di passaggio.

Quello di S. Cristina non si può chiamare mercatino. HIHIHI
Ortisei è già phika di suo, non ha bisogno di mercatini per attirare :D
A molti piace quello di Merano.
A me piace anche Brunico e Bressanone e si possono volendo fare anche nello stesso giorno.

Rieccomi. Hotel prenotato per il week end del 30 novembre. Mi fermerò dal sabato al lunedì. Hotel a due passi dal centro di Brunico.
Speriamo vada tutto bene, e chissà.... magari anche una spruzzatina bianca giusto per entrare in clima.......