Consigli acquisto casa a pescocostanzo (aq)

Ocsep

New member
Ciao a tutti gli skiforumisti,
Sono un appassionato di snowboard e, per ragioni logistiche, frequento molto il comprensorio Alto Sangro e soprattutto Pescocostanzo (AQ) ed il suo bellissimo Snow Park.
Sono in zona praticamente tutti i fine settimana e, a conti fatti, ho deciso di valutare la possibilità di acquistare un appartamentino da sfruttare i week-end e da affittare nei periodi clou come Natale/Capodanno/Pasqua/Estate, che comunque non sfrutterei, per ammortizzare i costi.
Ho necessità dei Vostri consigli, per cui vi elenco le caratteristiche dell’appartamento:
1. Tipologia: Bilocale (45/50 mq) a Pescocostanzo, no cento storico perché, per quanto bello, lo trovo scomodo se si arriva in macchina. L’appartamento dovrà essere munito di posto auto coperto e cantina (per l’attrezzatura, ovvio).
2. Budget: € 150.000,00 circa. In zona ne ho trovati, ma volevo sapere se qualcuno di voi può consigliarmi alcuni residence al posto di altri (considerate che preferirei un condominio relativamente piccolo, no mostri di cemento).
Mi aiutate a capire se:
· Pescocostanzo è la scelta giusta? A me piace molto, ma vorrei valutare se è una scelta oculata.
· Sapreste indicarmi i prezzi cui si riuscirebbe ad affittare a settimana o per i week-end o nei mesi estivi?
· Qualunque altro consiglio/suggerimento su Pescocostanzo, Snow Park, Condomini e Vacanze a Pescocostanzo sarebbero graditissimi.
Grazie mille

Ciao
provo a darti il mio contributo perchè non so troverai qui sul forum molti frequentatori di Pescocostanzo (io ho casa a campo di giove che sconsiglio per te che vai solo d'inverno)
A) E' la scelta giusta? Non saprei: pesco ha un bellissimo centro storico e un comprensorio carino che comunque devi raggiungere con l'auto almeno che non stai su agli impianti (casermoni o belle villette). La "periferia" non è niente di che. COmunque dal pdv sciistico le alternative sono Roccaraso, Rivisondoli (stesso livello) Rocca PIa (più economico) Castel di Sangro. Pescocostanzo penso sia la migliore. In centro nonj trovi niente? Vero è scomodo però è il vero plus di Pesco
B) Affitto estivo secondo me parliamo soprattutto di agosto (500-700 a settimana più o meno)

Da dove vieni?

Ciao
provo a darti il mio contributo perchè non so troverai qui sul forum molti frequentatori di Pescocostanzo (io ho casa a campo di giove che sconsiglio per te che vai solo d'inverno)
A) E' la scelta giusta? Non saprei: pesco ha un bellissimo centro storico e un comprensorio carino che comunque devi raggiungere con l'auto almeno che non stai su agli impianti (casermoni o belle villette). La "periferia" non è niente di che. COmunque dal pdv sciistico le alternative sono Roccaraso, Rivisondoli (stesso livello) Rocca PIa (più economico) Castel di Sangro. Pescocostanzo penso sia la migliore. In centro nonj trovi niente? Vero è scomodo però è il vero plus di Pesco
B) Affitto estivo secondo me parliamo soprattutto di agosto (500-700 a settimana più o meno)

Da dove vieni?

Ciao Zobo,
innanzitutto grazie per le info.
Dici che frequentatori di Pesco non ce ne sono?
Vero, le piste dovrei raggiungerle in auto, ma lo stesso vale per Rivisondoli e Roccaraso, che sono anche più lontane. Roccaraso è troppo caotica per i miei gusti e Rivisondoli la trovo anonima. Pesco ha quel fascino che me la fa preferire (anche se i prezzi delle case sono i più alti di tutta la zona...aimhè). La zona appena fuori il centro storico è carina, vicina al centro se si vuole uscire la sera e non troppo distante dalle piste. Ho scartato Rocca Pia e Castel di Sangro (benché molto più economiche) perché troppo distanti dalle piste. Le case in centro hanno prezzi proibitivi, siamo ai livelli di Cortina....e poi sono poco pratiche come dicevo prima. Affitto ad Agosto dici addirittura 500/700 €/mese? Non immaginavo. Invece per i week-end invernali hai una vaga idea? Io sono di Chieti...Tu? Grazie ancora, Ciao

500/700 a settimana ... Da chieti Rocca PIa poteva essere un'alternativa ... nel caso andassi a Roccaraso a sciare ...sono 5 minuti

Io San Benedetto del Tronto ma ho casa a Campo di Giove

500/700 a settimana ... Da chieti Rocca PIa poteva essere un'alternativa ... nel caso andassi a Roccaraso a sciare ...sono 5 minuti

Io San Benedetto del Tronto ma ho casa a Campo di Giove

Invece Campo di Giove com'è? perchè me la sconsigli per il solo inverno?

.

Invece Campo di Giove com'è? perchè me la sconsigli per il solo inverno?
campo di Giove e bellissima.
ma x sciare spesso devi venire a roccaraso il passo è spesso chiuso e ci metti 45
costa molto meno ma ci è molto meno commerciale come investimento.
Ps da innamorato di cdg non ci farei mai a cambio ma è un innamoramento un po cieco

d estate molto meglio sia per la natura che le possibilità che ti offre

campo di Giove e bellissima.
ma x sciare spesso devi venire a roccaraso il passo è spesso chiuso e ci metti 45
costa molto meno ma ci è molto meno commerciale come investimento.
Ps da innamorato di cdg non ci farei mai a cambio ma è un innamoramento un po cieco

d estate molto meglio sia per la natura che le possibilità che ti offre

ok, allora scarto anche Campo di Giove...
Continuo a sperare in consigli su Pescocostanzo. Grazie mille Zobo!!!