Consiglio nuovi sci (partendo da dei Volkl Vectris V11)

Roxi

New member
Ciao,
dopo anni in cui scio con Volkl Vectris V11 170cm del 2001, vorrei cambiarli e cercare qualcosa di più “contemporaneo”.
Fin’ora, per possibilità limitate, mi ero accontentata e avevo cercato di trarre il massimo dai miei sci. Adesso, avendo l’opportunità di cambiarli, mi sono accorta di non saper bene su cosa orientarmi
:PAAU .
La stagione scorsa per una sciata improvvisata ho preso a noleggio degli sci (se non ricordo male dei BLIZZARD di 160cm e parecchio larghi rispetto ai miei) ed è stata una sciata veramente deludente.
Sono riuscita a sciare ma non mi sono “divertita” e a fine giornata ero stanchissima perché, probabilmente abituata ad un modo diverso di sciare, questi mi costringevano a sforzare in modo differente in curva.
Peso 62kg e sono alta 162 cm, scio principalmente in pista e come livello di sciata mi trovo su un argento avanzato (almeno finché uso i miei cari vecchi sci).
Vorrei avere qualche dritta nel come affrontare questo cambio, su cosa e come potrei orientarmi per non fare il salto più lungo della gamba.

Aspetto consigli e opinioni.
Vi ringrazio
:HIP

Ultima modifica:
Se dovessi scegliere fra Head o Salomon (che sono i rivenditori più vicini a casa mia) su che modelli mi potrei orientare?

Vi prego.. anche solo consigli e dritte sono ben accetti :uuue: :GR

Se dovessi scegliere fra Head o Salomon (che sono i rivenditori più vicini a casa mia) su che modelli mi potrei orientare?

Vi prego.. anche solo consigli e dritte sono ben accetti :uuue: :GR

io direi head supershap nelle versioni o magnum o speed per salomon consiglierei il 24 h.
per la misura 163 ma se ti piace correre di + allora anche 170.

Per il momento non sembra godere di buona salute. Stiamo a vedere. Sarebbe sicuramente un peccato se chiudesse. E' anche vero che se vuoi giocare ad un certo gioco devi rispettarne le regole. Piaccia o meno.

Ma che novità ci sono? In rete non trovo niente rispetto a 40 giorni fa. E' cmq proprietà di un fondo dello Stato e non fa solo gli sci (settore che mi pare non fosse in sofferenza), ma anche barche a vela che, seppure ottime, hanno subito un colpo durissimo dalla crisi.

Mi pare che volessero separare i due rami, lo sci non dovrebbe avere problemi a dimostrare di riuscire a stare in piedi senza aiuti. La vedo più dura per la nautica, dove pure il brand è cmq forte.

Vi ringrazio per le vostre risposte.. gentilissimi! :D

Sono passata dal rivenditore degli Head e mi ha detto che gli dovrebbero arrivare a fine mese i modelli supershape speed e il modello supershape rally ma non i magnum.
Mi ha detto che son modelli con cui "divertirsi di più". Spero di avere la possibilità di noleggiarli prima dell'acquisto.
Quali sarebbero le differenze tra speed, magnum e rally? Magari qualcuno di voi ha avuto la possibilità di testarli?

Vi ringrazio per le vostre risposte.. gentilissimi! :D

Sono passata dal rivenditore degli Head e mi ha detto che gli dovrebbero arrivare a fine mese i modelli supershape speed e il modello supershape rally ma non i magnum.
Mi ha detto che son modelli con cui "divertirsi di più". Spero di avere la possibilità di noleggiarli prima dell'acquisto.
Quali sarebbero le differenze tra speed, magnum e rally? Magari qualcuno di voi ha avuto la possibilità di testarli?

Speed: sono sci da curve medio ampie e buona velocità. Un buon allround, che ha perso un po' di cattiveria e di brio con il nuovo modello, ma ha acquistato in facilità.

Magnum: un buon allround, di 70 mm di larghezza, in grado di cavarsela bene su tutti i tipi di neve, ma che non eccelle in niente.

Rally: uno slalom carve ciccione al centro con sciancrature molto pronunciate, in grado di regalarti divertimento sicuro, ma che non è uno sci "unico".

Un consiglio: cambia fornitore. Quelli seri, hanno già quasi esaurito i modelli 2015.

Speed: sono sci da curve medio ampie e buona velocità. Un buon allround, che ha perso un po' di cattiveria e di brio con il nuovo modello, ma ha acquistato in facilità.

Magnum: un buon allround, di 70 mm di larghezza, in grado di cavarsela bene su tutti i tipi di neve, ma che non eccelle in niente.

Rally: uno slalom carve ciccione al centro con sciancrature molto pronunciate, in grado di regalarti divertimento sicuro, ma che non è uno sci "unico".

Un consiglio: cambia fornitore. Quelli seri, hanno già quasi esaurito i modelli 2015.

Grazie per le indicazioni renn!
in base a quello che mi hai descritto, lo Speed in effetti sembra quello che più si adatta al mio modo di sciare!

Per il fornitore.. hai ragione! Quando gli ho descritto da che tipo di sci arrivo e il mio modo di sciare mi ha detto che ormai non si scia più con sci così lunghi (rispetto alla mia altezza - 162) e che farei bene a prendere qualche lezione per adattare la mia sciata a sci (a detta sua) "decisamente più corti e di conseguenza più divertenti". :ghiacciato:

Ultima modifica: