Consiglio principiante K2 wayback 2014

tosky

New member
Ciao a tutti...ho aperto il post perchè ho bisogno di un consiglio da chi ne sa più di me sullo scialpinismo...
Vorrei acquistare il mio primo paio di sci per fare scialp, peso 70 Kg e sono alto 1.75 m, non ho tanta esperienza in pista (piste rosse discretamente...) e vorrei approcciarmi in maniera tranquilla allo scialp dopo che lo scorso anno ho provato in fresca con i miei sci da discesa e mi è piaciuto tantissimo!!!
Vorrei prendere un paio di k2 wayback (con il rocker all mountain) e sono indeciso sulla misura (160, 167 o 174...considerate che alle misure indicate dalla casa devono essere aggiunti 3 cm per ottenere quelle reali....).
L'attacchino è d'obbligo...
Vi prego datemi un consiglio.....grazie infinite!!

Benvenuto :D

Non conosco il Wayback cmq credo che il più indicato sia il 174 per farci un po' di tutto e divertirti in neve fresca

Il 167 ha l'unico vantaggio che x iniziare con lo skialp faresti meno fatica nelle inversioni

il 160 lascialo perdere

Ciao

Ottimo....grazie per la risposta.

C'è qualcuno che usa i k2 wayback che può aggiungere qualcosa?
Grazie.

Li ho io, sono 184 e li ho presi 184, anche io ti consiglierei ti escludere il 160. E' uno sci abbastanza facile da girare quindi non hai grossi problemi se lo prendi nell'opzione piu lunga delle tre, e galleggi meglio. Non noto differenze sul modello che avevo prima ed era 178 in quanto a manovrabilita.

saluti

Li ho io, sono 184 e li ho presi 184, anche io ti consiglierei ti escludere il 160. E' uno sci abbastanza facile da girare quindi non hai grossi problemi se lo prendi nell'opzione piu lunga delle tre, e galleggi meglio. Non noto differenze sul modello che avevo prima ed era 178 in quanto a manovrabilita.

saluti
se un giorno vuoi privartene, fammi sapere :D

li ho presi ad aprile, fammeli almeno frugare un po'!! HIHIHI
se vuoi vendo in alternativa vendo un paio di k2 kungfujas montati marker tour f10 con pelli...devo anche decidermi a fare l'annuncio sullo skibazar...

saluti
te li lascerò frugare un po allora...:D
in kungfujas mi sanno tanto di pesante...:shock: