siamo nella cacca

Sembra che le temperature scenderanno solo da fine mese :wall:
Una possibile irruzione fredda nella prima decade di Novembre e' ancora tutta da confermare...
Certo oggi a Milano sembra fine estate non autunno inoltrato.

sembra di si, staremo a vedere.
....tanto noi del N.Ovest ormai ci dobbiamo accontentare solo delle briciole.
non prima della fine di gennaio inizio febbraio, poi di solito arriva il contentino anche a noi, vedi le ultime due stagioni. :?

Ma che pessimismo dai, non è mica desto che noi dell'ovest siamo sempre così sfigati!!!
Cmq molto probabilmente ai primi di novembre le cose cambiano, i dettagli sono da definire però almeno se ne andrà il caldo! 8--)

Visto che vi piace lamentarvi così tanto di questo "caldo fuori stagione", perchè non mi dite quante volte avete sciato a quote "normali" nella prima metà di novembre?

Ragazzi, è ottobre, non dicembre!!!

Anch'io ho voglia di freddo e di neve, ma ogni cosa a suo tempo! E vedrete che gli sforzi per sopportare questo "caldo anomalo" :roll: di questi giorni saranno ripagati da nevicate ancora più abbondanti ed un inverno ancora più lungo! :wink:

nella prima metà di novembre, di sciate a quate normali un paio forse, ma il fondo non necessariamente sciabile ai primi di novembre di solito ce n'era già. :wink:
vi ricordate la stagione 2001/2002?
fino a novembre caldissimo (a metà mese si girava con 15°) poi di botto gelo e neanche una goccia (o fiocco se vogliamo).
mi sono salvato perchè ho fatto una settimana a Selva (tra l'altro impeccabili nell' innevamento) poi non si è visto più niente fino a marzo quasi. :(

Mi ricordo molto bene.

In Ticino ha nevicato per la prima volta il 13 febbraio 2002, ovvero due giorni dopo la nascita dei miei figli...

:?mm

Oggi ero a Erstfeld (Nord delle Alpi, tra il Gottardo ed il Lago dei Quattro Cantoni): 27.6°.

Sul lago a Sisikon surfavano come pazzi con il Föhn e 26°...

:?mm

Mha, io solo di recente mi ricordo, nell'ordine:

2005- caldo fino a metà novembre, poi di botto un metro di neve e impianti aperti;

2004- caldo fino alla prima settimana di novembre, poi mezzo metro di neve quasi ovunque. nonostante ciò, successivamente caldo (caldo!) fino a natale e 0 neve, poi impianti aperti e neve abbondante fino ad aprile inoltrato.

2003- caldo fino a metà novembre (olive raccolte a torso nudo!) e poi l'inverno che, immagino, tutti ricordiamo.

2001- il secondo ottobre più caldo di tutti i tempi dopo il 1969 precede un inverno gelido con temperature mediamente sottomedia fino a tutto marzo.

:wink:

mi ero abituato bene con lanno scorso... l'8 ottobre 1,5 mt di neve con mega valanga in marmolada che tra l altro ha tappato subito i crepacci.. :)... il22 nov ho fatto la prima in marmolada e il 15 giugno l ultima..che stagione... da meterci la firma :D :D

haaaaaarrrrrrrggggggg :evil: :evil: maledizione!!!!!!!
da voi ce nè sempre di neve lo sappiamo bene!!!!!
ormai il trend è cosi: nord est e centro sud!!!!!
grrrrrrrhhhhh!!!!! :evil: :evil:
:D :D :D :D :D

caro Dani, da un altra parte hai scritto che saas Fee è una meraviglia (bene,sempre aggiornamenti puntuali) ma volevo sapere perchè il passo della novena è chiuso?

"Chiuso dalle 18.00 alle 08.00 per motivi di sicurezza", dicono.

Domani cambia l'ora: vuoi scommettere che sarà sempre chiuso dalle 18.00 alle 08.00?

:think:

Tu però passi dal Sempione... e ci metti sicuramente meno di me!