consiglio sci

stefypigna

New member
salve, sono nuovo di qui, vorrei dei pareri e consigli. premettendo che scio da 30 anni e ne ho 33, vorrei dei consigli per me e la mia ragazza. la mia ragazza non ha mai sciato e pensavo di comprarle dei volkl attiva cielo anno 09/10 di occasione a 90 euro, lei è alta 166 e li avrei trovati altezza 149 con attacco marker, lei pesa 63kg... secondo voi è troppo corto come sci? io sarei orientato più su un 154 ma lo vedevo un ottimo sci anche per perder la paura e per iniziare... poi essendo ad un prezzo così con un raggio di 10.7 poteva starci....per quest anno... io invece ho un dynastar carbon D-stinct anche anno 2009 alto 1,68 e io ho 1,70 e 2 anni fa avevo un atomic 164 e mi sentivo più maneggevole... pensavo di cambiare.... sciata veloce ma mi piacerebbe andare in serpentina con un sci super leggero... consigli? anche se la velocità diminuisce mi va bene . grazie ragazzi

salve, sono nuovo di qui, vorrei dei pareri e consigli. premettendo che scio da 30 anni e ne ho 33, vorrei dei consigli per me e la mia ragazza. la mia ragazza non ha mai sciato e pensavo di comprarle dei volkl attiva cielo anno 09/10 di occasione a 90 euro, lei è alta 166 e li avrei trovati altezza 149 con attacco marker, lei pesa 63kg... secondo voi è troppo corto come sci? io sarei orientato più su un 154 ma lo vedevo un ottimo sci anche per perder la paura e per iniziare... poi essendo ad un prezzo così con un raggio di 10.7 poteva starci....per quest anno... io invece ho un dynastar carbon D-stinct anche anno 2009 alto 1,68 e io ho 1,70 e 2 anni fa avevo un atomic 164 e mi sentivo più maneggevole... pensavo di cambiare.... sciata veloce ma mi piacerebbe andare in serpentina con un sci super leggero... consigli? anche se la velocità diminuisce mi va bene . grazie ragazzi

Non buttare soldi, noleggia 3/4 volte e vedi come reagisce, e poi al limite gli compri uno sci della sua misura e non uno snowblade.:D
Per te non saprei super leggeri non ne conosco.

Si anche io pensavo questa cosa però ho visto che noleggiando 2/3 volte comunque spendo 30/40 euro quindi pensavo .... Che se non è portata un paio di volkl a 50 euro posso rivendere... Più che altro vedo che nei noleggi hanno roba scarta... Quella che comprano per prezzi convenienti e non hanno tanta cura dell utilizzatore....basta vendere...una volta mi sono dimenticato i scarponi a casa e li ho noleggiati un giorno e mi hanno dato dei scarponi che sentendo loro sarei stato come in ciabatte di casa e invece erano una schifezza...

.....''ski race.....sci corti e stretti''.......????? quelli lunghi li hanno aboliti per decreto!!! :shock:......da 10 a 15cm in meno....rocker zona curva al centro....bravo bravo il giornalista....l'articolista....forse...ri :shock:

.

Quindi correggetemi se sbaglio... Un 17 cm più corti per la mia ragazza potrebbe andar bene visto che deve saperlo maneggiare in modo molto facile ,mentre per me uno sci 10cm più corto di me,elastico, ma non troppo pesante tipo con un raggio di curva di 13.7/14 per essere più rocker possibile

....un compendio anzi un corollario...di caxxate...e tutte nello stesso articolo...l.unica giusta che gli old styler non apprezzerebbero il rocker...

Quindi correggetemi se sbaglio... Un 17 cm più corti per la mia ragazza potrebbe andar bene visto che deve saperlo maneggiare in modo molto facile ,mentre per me uno sci 10cm più corto di me,elastico, ma non troppo pesante tipo con un raggio di curva di 13.7/14 per essere più rocker possibile
....ci siamo un'attimo dimenticati.....ma molte cose scritte in quell'articolo sono '' simpatiche '' diciamo....HIHIHI...tornando a voi.... -17cm x la tua ragazza è veramente troppo poco.... 1.58/1.60.....e..pour toi 1.68/1.72 e non ti sbagli...scii da sempre.....quindi bene immagino....no? :D

Quello che più mi perplime di quell'articolo è che TEORICAMENTE è stato scritto da "gente del settore" (il sito è skiinfo....)
Se fosse stato uno dei tanti articoli scritti ad minchiam dal primo giornalista (o presunto tale) di qualche quotidiano/settimanale/mensile, o cmq di testate o siti web/blog/forum non del settore, che probabilmente non ha mai messo un paio di sci ai piedi, poteva essere più "comprensibile"......
Ma il fatto che gente che dovrebbe essere del settore scriva un tale tripudio di stron*ate, è veramente scandaloso......