consiglio sci

stefypigna

New member
salve, sono nuovo di qui, vorrei dei pareri e consigli. premettendo che scio da 30 anni e ne ho 33, vorrei dei consigli per me e la mia ragazza. la mia ragazza non ha mai sciato e pensavo di comprarle dei volkl attiva cielo anno 09/10 di occasione a 90 euro, lei è alta 166 e li avrei trovati altezza 149 con attacco marker, lei pesa 63kg... secondo voi è troppo corto come sci? io sarei orientato più su un 154 ma lo vedevo un ottimo sci anche per perder la paura e per iniziare... poi essendo ad un prezzo così con un raggio di 10.7 poteva starci....per quest anno... io invece ho un dynastar carbon D-stinct anche anno 2009 alto 1,68 e io ho 1,70 e 2 anni fa avevo un atomic 164 e mi sentivo più maneggevole... pensavo di cambiare.... sciata veloce ma mi piacerebbe andare in serpentina con un sci super leggero... consigli? anche se la velocità diminuisce mi va bene . grazie ragazzi

salve, sono nuovo di qui, vorrei dei pareri e consigli. premettendo che scio da 30 anni e ne ho 33, vorrei dei consigli per me e la mia ragazza. la mia ragazza non ha mai sciato e pensavo di comprarle dei volkl attiva cielo anno 09/10 di occasione a 90 euro, lei è alta 166 e li avrei trovati altezza 149 con attacco marker, lei pesa 63kg... secondo voi è troppo corto come sci? io sarei orientato più su un 154 ma lo vedevo un ottimo sci anche per perder la paura e per iniziare... poi essendo ad un prezzo così con un raggio di 10.7 poteva starci....per quest anno... io invece ho un dynastar carbon D-stinct anche anno 2009 alto 1,68 e io ho 1,70 e 2 anni fa avevo un atomic 164 e mi sentivo più maneggevole... pensavo di cambiare.... sciata veloce ma mi piacerebbe andare in serpentina con un sci super leggero... consigli? anche se la velocità diminuisce mi va bene . grazie ragazzi

Non buttare soldi, noleggia 3/4 volte e vedi come reagisce, e poi al limite gli compri uno sci della sua misura e non uno snowblade.:D
Per te non saprei super leggeri non ne conosco.