SnowCat Skiing nelle Rockies

chuy

PTTTeam Member
Mi piacerebbe provare una settimana di snowcat skiing nelle montagne rocciose canadesi.
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio su eventuali compagnie od eventualmente dissuadermi se pensa non ne valga la pena?
Ciao e grazie

se sei ricco vai dai powder cowboys che sono gli stessi che gestiscono MICA heli...il top dicono, ma a prezzi per me irrangiungibili

altrimenti in zona nelson ti consiglio valhalla catskiing e il mitico trevor di Ymir con i wild horse catskiing

su internet da qualche parte c'e' la lista completa dei gestori di gatti. Considera che a revelstoke non girano più perchè adesso c'e' un impianto dove andavano di solito

buon divertimento

Grazie mille.
Ho visto che ci sei andato Gotamart.
Se vado penso di andare solo quindi non avrò la possibilità di girare come avete fatto voi e ho visto che 4 gg a Nelson dai wildcat non sono impossibili (direi sui mille euro).
Tu comunque me li consigli?
Sei tu che hai scritto l'articolo della uno rossa sull'holzer su freerider?
Grazie e ciao

si sono io che ho scritto quell'articolo..sono i racconti che ho pubblicato due inverni fa su questo forum...ne ho scritto uno anche sul viaggio in canada...chissà se me lo pubblicano....

4 giorni di gatto puoi spendere anche meno se guardi sul sito e becchi dei last minute

io il gatto lo stra-consiglio....le migliori sciate della mia vita....per neve, pendenze e velocità....

meglio il gatto dell'heli.....

so che in marzo ci andranno anche i ragazzi del crinale di reggio.....e forse altri gruppietti di bologna

buon divertimento

.

IO però se vado andrò in febbraio, grazie mille intanto (vicino al tuo articolo avevano pubblicato anche il mio "dogma della passione").
Se vai a fare l'holzer e ti va dimmi qualcosa che sono spessissimo in Val Gardena.
Grazie ancora

Dimenticavo, tu hai fatto sia valhalla che wildhorse?
Quale ti ha lasciato la migliore impressione e divertimento?
Scusa se ti stresso ma sai com'è, sono in astinenza da aprile e vivo ancora dei ricordi dell'Heli a Valdez quindi ti puoi immaginare

è il racconto 88 tasti? se è tuo è bellissimo!

se sei di modena bisogna che ci si becchi da qualche parte...alpi, appennini o... canada! io bazzico un pò ovunque...l'anno scorso la morosa aveva casa a campitello per cui spesso gironzolavo sul sella

tornando a bomba: io ho fatto solo wildhorse per tre giorni a prezzo stracciato di 130 dolalri canadesi al giorno (mai soldi furono meglio spesi...). dei tedeschi che erano con noi però dicevano che valhalla era molto meglio sia come pendii che come neve....mi riusciva difficle imamginare qualcosa di meglio di wildhorse....ma potrebbe anche essere...

Scusami ma ho sbagliato numero di freerider.
Il mio era sul numero dove c'erano i tuoi S. Anton 1 e 2.
Verso metà rivista e si chiama il "dogma della passione".
Volentieri, io faccio base a Ortisei quindi sul Sellaronda ci sono sempre. Chiaramente per una qualche Strafexpedition a Sankt Anton o da qualche altra parte tempo e lavoro permettendo ci sono.
Qualche anno fa il primo comprensorio ad aprire fu proprio il cimone a fine novembre, speriamo che sia così anche quest'anno.
Dato che la roba tendo a lasciarla in Val Gardena avrei bisogno di un leggero anticipo così da riuscire a portare giù il "necessaire" quando si ha intenzione di andare altrove.
Grazie Mille per le dritte anche se ancora non so se avrò tempo di andare oltreoceano quest'anno. Vediamo, vediamo....

l'ho trovato...bellissimo il tuo racconto! l'inno al malato della polvere...me lo ricordavo!

beh, direi che dobbiamo assolutamente trovarci per un brindisi alla passione che ci accomuna

speriamo che intanto nevichi e che non mi spacchi deefinitivamente in due con la bici nel frattempo....

io e miei soci di solito ci muoviamo cercando al neve senza troppo preavviso....teniamoci in contatto e intanto speriamo che arrivi!

ciao

Martino

Direi proprio che ha da farsi.
Il poco preavviso per S.anton non è un problema perchè dalla Gardena ci dovrei mettere 2 orette quindi...
Non esagerare con la bici che ormai ci siamo
A presto