st moritz

bruno1964

New member
buongiorno

un gruppo di amici mi vuol convincere a trascorrere le vacanze di natale a st moritz.
sono parecchio prevenuto , non conosco st moritz, ma penso che sia molto caro sciare una settimana.
mi hanno girato un' offerta di un hotel direi dignitosa ma mi spaventano i costi che uno trova quando va in loco esempio pranzo sulle piste , noleggio sci e scarponi ecc ecc
inoltre chi mi accompagna non scia e quindi vi è qualcosa in centro ??

ringrazio tutti coloro che mi daranno un contributo a capire meglio e poter decidere

grazie a tutti

Ciao:
ovviamente, è caro. A Natale, carissimo, ma noblesse oblige.
Dunque, i prezzi degli skipass li trovi in rete. Di solito, costano una fucilata. Naturalmente devi prendere quello per l'intera valle, così scii anche al Corvatsch e fai una puntata al Bernina.
Il pranzo sulle piste, idem, conta di spendere come minimo 30/40 franchi. Se ti accontenti di un panino, birretta e caffè, calcolane 20. Se ce la fai, abbuffati per colazione in albergo e portati uno snack. Qualche posto un po' più economico comunque c'è (ad esempio il baretto/ristorante della scuola di sci a Salastrains, o l'analogo a Celerina). In alternativa, fai il signore e prendi il plateau di coquillage e caviale da Mathis, te la cavi con 300/400 franchi :) Per cena riesci a cavartela in maniera relativamente economica, soprattutto se usi la macchina per girare un po' ed uscire da St.Moritz città.
Per chi non scia, c'è parecchia roba, di primo acchito mi vengono in mente svariati negozi, ma considera attentamente l'idea di fare un mutuo prima di entrare, una bella piscina, nuova nuova (ce n'è un'altra a Pontresina, poi terme molto belle a Samedan e, più lontano, a Scuol, passeggiate meravigliose, eventualmente in carrozza, la discesa con la slitta dal Muottas Muragl oppure col treno fino a Preda.
Fossi in te, mi butterei.

Per trasformare un prezzo da CHF ad Euro devi dividerlo circa per 1,20 quindi ancora piu' spannometricamente dividilo per 5 e togli dal prezzo questo valore di 1/5 ... non e' matematicamente perfetto ma ti avvicini molto anche perche' il cambio e' un filo sopra gli 1,20

Il giro con il trenino rosso merita sempre
Ciaspolate infinite per tutta la famiglia
Sci di fondo in Engadina?? Forse il posto migliore al mondo!!
A Celerina in centro paese ci sono un paio di ristorantini dove si spende il giusto

.

saint moritz

grazie per le info mi saranno molto utili visto che ho deciso di andare

buongiorno

un gruppo di amici mi vuol convincere a trascorrere le vacanze di natale a st moritz.
sono parecchio prevenuto , non conosco st moritz, ma penso che sia molto caro sciare una settimana.
mi hanno girato un' offerta di un hotel direi dignitosa ma mi spaventano i costi che uno trova quando va in loco esempio pranzo sulle piste , noleggio sci e scarponi ecc ecc
inoltre chi mi accompagna non scia e quindi vi è qualcosa in centro ??

ringrazio tutti coloro che mi daranno un contributo a capire meglio e poter decidere

grazie a tutti

Un'esperienza a St.Moritz s'ha da fare, a prescindere, anche solo per capire che il viaggio vale solo per l'Engadina.
Ti accorgerai però che il bello sta fuori paese, che in sé altro non è che una colata di cemento. Se non regnassero l'ordine e la pulizia svizzere, direi che è una bella m. Comprensorio vasto, vario e facile, impianti perfetti, panorami bellissimi.
Buon divertimento e fai attenzione ai prezzi del cibo.

Se vai sul sito Engadina http://www.engadin.stmoritz.ch/winter/it/hotel-e-skipass/
troverai l'offerta delle notti in hotel + skipass parecchio scontato, l'anno scorso era 25 franchi, quest'anno 35, simpatici. :D

La SPA di Celerina, con piscina anche all'aperto costa pochissimo.
Costa un po' di più la pista da slittino, ma ne vale la pena, esperienza davvero elettrizzante, casco consigliato! :D

L'engadina è stupenda, molto cara, ma quasi tutta la Svizzera lo è. Forse Natale non è il momento migliore per andarci però merita. Ocio che fa freddissimo.