Che ve ne pare ?

apo

curva ignorante di base
Solo per ravvivare un po' la sezione, in vista dell'imminente :evvvvai: inizio della stagione....(magari è stato già postato ma non mi pare).


Fausto su, fatti sentire:PAAU.
 
Quando finirete di postare video che mi ritraggono a mia insaputa??HIHIHI
Gran bello sciatore........però , c'è un però ....è inguardabile con quegli accostamenti cromatici...HIHIHI
Non vedo difetti nella sciata a meno di non voler cercare il pelo nell'uovo....anche se adesso si scatenerà l'orda selvaggia di coloro, che sciando meglio di lui e di me..:D sapranno trovare difetti palesi e nascosti...

:ciaociao:
 
Nei primi 10-20 secondi di video secondo me è stat oaccelerato con un x1.5 volte.
Concordo con matsci sui colori, celestino e grigino non si possono guardare mentre quando diventa nero arancione migliora di non poco, anche nella sciata :DD
 
era già stato postato...

tutto bello sul molle con arco filante....ma sul duro????:PAAU:PAAU:PAAU:PAAU

composto per carità, anche se non porta mai avanti il baricentro, di fatto anche sciando sul medio facile e su neve molle rimbalza in qualche sequenza..

su arco ampio e neve dura che fatica...

inoltre questi video accelerati sembrano le foto di qualche mio collega pescatore che pur di far sembrare il pesce enorme portano le mani vicine all'obiettivo e magari usano anche il grandangolo.... ma daiiiiiiiiiiiiii

di fatto impressionante la diversa velocità tra le curve precedenti e le prime che fa in coppia... che noia quelle prime 4 curve in coppia...fortuna che poi si mette a sciare sulle gobbe!!
 
Nei primi 10-20 secondi di video secondo me è stat oaccelerato con un x1.5 volte.
Concordo con matsci sui colori, celestino e grigino non si possono guardare mentre quando diventa nero arancione migliora di non poco, anche nella sciata :DD

Infatti molti video che ho visto sono velocizzati in modo palese, si nota dalla posizione dell'inquadratura rispetto lo sfondo. Qui si nota appena o forse non c'è, resta il fatto che non ne vedo l'utilità...:shock:

A me personalmente questo tizio non piace, gambe troppo ravvicinate, meno inclinazione rispetto al francese di cui non ricordo il nome...al netto quindi da sensazione di minor esplosività. Parere puramente estetico..
 

.

A me questo tizio invece piace, ma non ho il bagaglio tecnico per vedere difetti nella sua sciata.
Concordo però con DOM che dice che il francese di cui non ricorda il nome sia più dinamico, se intende Sebastien Michel (che però mi sembra canadese).
 
Non mi esprimo per il fattore tecnico, mi entusiasma il fatto che quando vengono postate nuove discussioni di tecnica significa ce l'inverno si avvicina:D
 
ho guardato il video e giuro sono andato in soffitta a tirar fuori gli sci dalla sacca solo per tenerli in mano e guardarli...sun mat!
@ baldax; ma due lezioni nel nord ovest (Limone Piemonte) no eh?:D:MONKEY
sbaglio o la jam va a artesina/prato nevoso (Mondolè ski)?
 
Il cortoraggio è molto coreano/giapponese, nelle moguls tanto di cappello! Personalmente credo che abbia sci molto corti e moooolto sciancrati il che sommato alla neve molle fa si che riesca quasi tutto anche facendo molto poco. Credo che su pendenze maggiori e condizioni meno facili il risultato non sarebbe lo stesso. A me non piace.
Nelle gobbe invece molto bello.
 
ho guardato il video e giuro sono andato in soffitta a tirar fuori gli sci dalla sacca solo per tenerli in mano e guardarli...sun mat!
@ baldax; ma due lezioni nel nord ovest (Limone Piemonte) no eh?:D:MONKEY
sbaglio o la jam va a artesina/prato nevoso (Mondolè ski)?

Si la jam va a Prato Nevoso, ma il Baldax non oltrepassa mai l'adigeHIHIHI
 
rispondo allo stimolo con queste immagini di uno dei miei preferiti.....

tutta un altra consistenza e spiegheremo perché......

qui invece il McGlashan un po' più aggiornato...


rimane il fatto che stà sciando sul morbidone , e si può permettere alcuni atteggiamenti
che sul duro ghiacciato e più ripido non gli perdonerebbero una curva...
ha ragione Baldax , un po' noioso e monotono tra l'altro....
ma se osserviamo la sua sciata dal punto di vista tecnico balza all'occhio lo scarsissimo
movimento del cdm in senso verticale , sembra un po' una sciata ( che non è) Haraldiana
con un gran lavoro di presa di spigolo delle tibie che si inclinano lateralmente ....
purtroppo, e Baldax , come tutti i maestri, lo sa, questo modo di sciare è accettabile ma
non è efficiente e non deve essere automatizzato , ma casomai utilizzato in certe condizioni
di pendenza e neve , che richiede molto meno grip ......notiamo invece come il Ballou , dal
min. 0,58 , ci fa vedere un utilizzo del movimento del cdm molto più sapiente e anche una
bella anticipazione con tutta la massa delle spalle a ricercare centralità nella prima parte di curva...
molto , ma molto più bello e tra l'altro didattico....

insomma sto McGlashan è un gran bel sciatore ma non lo metto nei primi dieci delle nostre discussioni....

piuttosto lui...
 
Giusto il discorso di fausto!
Questo qui nn sposta mai il cdm all'interno della curva!! Sposta i piedi a destra e sinistra.. Il che nn è sbagliato ma è un modo di interpretare una discesa a seconda di pendenze e neve!

Se speri di sciare così a maggior velocità o sul duro nn chiudi una curva!! Di fatto appena fa due curve più da
GS nn è tecnicamente un valido esempio!!

Il bello di sciare forte è avere a che fare con delle forze in gioco paragonabili a quelle di un motociclista..queste regalano adrenalina ed emozione! Sciare così nn da emozione! Nn è che fare due curve sul binario sia sinonimo di bravura! È bravo chi sposta maggiormente il baricentro all'interno della curva, e per farlo deve gestire forze in gioco molto grandi e puntuali nella funzione tempo!
 
:HIP..................... u ghe ne fùsse da gente cuscì .....................:buongiorno:.....
 
Ultima modifica:
Giusto il discorso di fausto!
Questo qui nn sposta mai il cdm all'interno della curva!! Sposta i piedi a destra e sinistra.. Il che nn è sbagliato ma è un modo di interpretare una discesa a seconda di pendenze e neve!

Se speri di sciare così a maggior velocità o sul duro nn chiudi una curva!! Di fatto appena fa due curve più da
GS nn è tecnicamente un valido esempio!!

Il bello di sciare forte è avere a che fare con delle forze in gioco paragonabili a quelle di un motociclista..queste regalano adrenalina ed emozione! Sciare così nn da emozione! Nn è che fare due curve sul binario sia sinonimo di bravura! È bravo chi sposta maggiormente il baricentro all'interno della curva, e per farlo deve gestire forze in gioco molto grandi e puntuali nella funzione tempo!

Ciao Balda. In che senso non sposta il cdm all'interno della curva ?

Arco medio:

129924-1.png
 
Top