ciao a tutti e ben ritrovati, almeno per me, dopo la pausa estiva!!! il primo quesito su cui chiedo aiuto riguarda un consiglio per noleggio sci di mio suocero che è da qualche anno che ha scoperto la passione per lo sci. ovviamente so che non è mai facile dare certi tipi di consigli, specialmente se parliamo di una persona che ha messo per la prima volta i sci a sessant'anni suonati!!!!!!!.....ma dalla sua ha sicuramente il fatto che è atleticamente preparato (in bici 2/3 volte a settimana da sempre) ed è veramente motivato da una passione irrefrenabile. detto questo il quadro della situazione è il seguente: altezza 178 peso 74 kg livello di sciata direi un bronzo avanzato, in quanto sulle piste con pendenza non troppo eccessiva scende tranquillamente in parallelo, mentre su tratti più pendenti o complicati tende ancora un po' a portare lo spazzaneve.
considerato che fino ad ora a noleggiato quasi sempre sci "entry level" io gli ho consigliato di prendere qualcosa di più stabile e performante perché cmq sono convinto (almeno per la mia esperienza) che dopo un primo approccio iniziale uno sci di livello superiore aiuti ad andare meglio e con più sicurezza.
forse l ho fatta lunga ma volevo darvi quante più info possibili.
ho quindi pensato di fargli noleggiare un salomon24h nella misura 168 che ritengo possa considerarsi nella categoria di ottimi "allround" cmq intuitivi e facili da girare oltre ad essere sicuramente tra meno stancanti della categoria, tenendo cmq presente che come dicevo la condizione atletica è buonissima.
volevo sapere cosa né pensavate, se ho detto una marea di str.....te!!! o se cmq avete alternative da darmi che sono sempre ben accette!!!!
grazie in anticipo a tutti
considerato che fino ad ora a noleggiato quasi sempre sci "entry level" io gli ho consigliato di prendere qualcosa di più stabile e performante perché cmq sono convinto (almeno per la mia esperienza) che dopo un primo approccio iniziale uno sci di livello superiore aiuti ad andare meglio e con più sicurezza.
forse l ho fatta lunga ma volevo darvi quante più info possibili.
ho quindi pensato di fargli noleggiare un salomon24h nella misura 168 che ritengo possa considerarsi nella categoria di ottimi "allround" cmq intuitivi e facili da girare oltre ad essere sicuramente tra meno stancanti della categoria, tenendo cmq presente che come dicevo la condizione atletica è buonissima.
volevo sapere cosa né pensavate, se ho detto una marea di str.....te!!! o se cmq avete alternative da darmi che sono sempre ben accette!!!!
grazie in anticipo a tutti