alla fine l'hanno uccisa

luky63

New member
Morta l'orsa Daniza, uccisa dall'anestetico durante la cattura
Non è sopravvissuta alla narcosi che le era stata effettuata per catturarla. A Ferragosto aveva aggredito un uomo. E' stata disposta l'autopsia.



c'è solo da vergognarsi!!!!! e i suoi piccoli che fine faranno quella della madre??


:straincazzato::straincazzato:


scusate se ho sbagliato sezione per questo post
 
Quanto invidio chi può permettersi che un argomento del genere gliene freghi più di nulla.
Detto in amicizia e con un pizzico di invidia... sarà la giornata o il momento difficile scusate se ho urtato la sensibilità di qualcuno
 
Tutto perchè aveva ferito un cojone che si era messo a giocare a nascondino con un'orsa e i suoi cuccioli. Non sapendo che gli animali "ti vedono" con l'olfatto.
 
la civiltà di un popolo si misura nel modo in cui tratta gli animali...

M. Gandhi

direi che siamo ben lontani dal considerarci un popolo civile.
 
Sentivo in radio qualche settimana fa un responsabile della provincia di Trento dire che era molto più umano abbatterla che costringerla a vivere in una gabbia e che i cuccioli eran abbastanza grandi per cavarsela. In ogni caso per me era da lasciare in pace e basta ma sembra che a molti locals delle montagne gli orsi diano molto fastidio.
 
Quanto invidio chi può permettersi che un argomento del genere gliene freghi più di nulla.
Detto in amicizia e con un pizzico di invidia... sarà la giornata o il momento difficile scusate se ho urtato la sensibilità di qualcuno
Fabio non ai tratta di una mucca o uno scoiattolo...in italia sono rimasti 2 grandi predatori (lupo ed orso bruno, nelle 2 sottospecie, quello marsicano e quello presente nel nord Italia) e sono fondamentali per l'equilibrio naturale...io sinceramente spero anche che ritorni o venga introdotta la lince, ben più piccola e meno pericolosa dell'Orso, ma questo è un altro discorso...

Sinceramente sapendo che ci sono così pochi esemplari di questa specie così rara ed importante da noi ogni decesso è visto personalmente in modo davvero triste....

Oltretutto poter vedere un giorno questi animali dal vivo in natura (a debita distanza) sono sicuro che mi darebbe grandi emozioni!
 
Quanto invidio chi può permettersi che un argomento del genere gliene freghi più di nulla.
Detto in amicizia e con un pizzico di invidia... sarà la giornata o il momento difficile scusate se ho urtato la sensibilità di qualcuno

Detto in amicizia......se non capisci che un fatto così può ferire la sensibilità di qualcuno, se non capisci che l'uccisione di un orso è un fatto da non sottovalutare per quello che implica allora scusami forse hai qualche problema....oh sempre in amicizia eh....:D.

Tu che che sei cimbro, puoi constatare come le montagne, le tue montagne non portano a livello economico alcunché agli abitanti della montagna .....tant'è che avete avuto l'esodo dei giovani......In altri stati dove la fauna autoctona viene reinserita e accudita in senso lato questo ha portato un economia della montagna basata sull'osservazione degli animali nel loro stato naturale.La montagna se la si ama deve essere amata nella sua interezza non solo perché è un mero sottofondo dove porre delle piste da sci......la montagna italiana deve essere deurbanizzata, altrimenti nei prossimi anni avremo grossi problemi....geologici, economici, ecologici, sociali e culturali.
Ma sai questo è l'umile pensiero di un povero stupido che alla notizia della morte di un'orsa colpevole solo di essere un'orsa non è rimasto insensibile.


:ciaociao:
 
Nella mia vita ho sterminato milioni di zanzare
Ma forse un animale raro e protetto, simbolo della wilderness, meritava più rispetto
 
Io dico solo una cosa: se gli orsi danno tanto fastidio e sono così pericolosi allora potevano evitare di reimpiantarli dalla Slovenia, a questo punto non ci sarebbero problemi e li avrebbero lasciati in pace. Conosciamo tutti i pericoli e le conseguenze degli Orsi in zone così popolate, quindi non sono cose che si scoprono solo a fatto compiuto.
 
Prima l'hanno portata nel qui dalla Slovenia per il piano di ripopolamento nel 2000... l''hanno strappata al suo habitat e l'han portata qui... poi dopo 14 anni si son resi conto che dava fastidio a qualche imbecille che va troppo allegramente a cercare funghi...

Più o meno è come abbandonare il proprio animale domestico in autostrada... quando lo fa un privato cosa pensate...??
 
è stata narcotizzata, non uccisa!
se poi il suo organismo non ha retto una dose quantificata secondo delle linee guida e dei protocolli; sono killer gli umani? NO!
è l'impostazione del discorso che parte da un assunto sballato!
 
L'incoerenza dell'essere umano.
S'indigna per l'uccisione di un orso ( legittimo e condivisibile).
Una volta spento il computer però, corre in cucina per ingurgitare fette di vitello, gambe di maiale ed altri pezzi di cadavere.
Di cui a nessuno importa nulla.
Stupidi.
 
Top