Scelta sci

ernest94

New member
Salve a tutti.
ho deciso di acquistare quest'anno per la settimana bianca un nuovo paio di sci. Ho venti anni e scio ogni anno una decina di giorni e sto iniziando a condurre su ogni dislivello, h180, 67kg. Sono indeciso tra vari modelli ma visto che non scio molto non vorrei esagerare con il prezzo cercando qualche usato.
K2 charger/velocity
Head Supershape magnum
Fischer progressor 800-900
Nordica dobermann (usato)
Atomic redster gs
Rossignol 9sl

Tra i papabili più umili ed economici però ci sono uno head rev 75 pr e un rossignol pursuit 13 carbon sui 200€.

Cosa consigliate?

Se trovi i Rossignol Pursuit 13 a 200€ e non pensi di metter su molti kg o di sciare molto di più vai tranquillo. Sulla lunghezza non saprei cosa consigliarti, sei molto alto e pesi pochino.

io lascerei stare i velocity (troppo facili) e i dobermann (troppo pesi)

cercherei quello che trovi della misura giusta (173-176) tra pursuit 13, magnum e charger, progressor 900 (in ordine di preferenza decrescente)

io lascerei stare i velocity (troppo facili) e i dobermann (troppo pesi)

cercherei quello che trovi della misura giusta (173-176) tra pursuit 13, magnum e charger, progressor 900 (in ordine di preferenza decrescente)

Innanzitutto grazie mille.
Ho trovato dei pursuit 14x carbon 2012-13 con attacco axium 110s tpi a 200€ uno sci intermedio ad un prezzo accettabile. La tecnologia usata non mi sembra essere cambiata molto. Purtroppo non ho un budget troppo elevato e cerco un buon compromesso equo tra qualità prezzo.

Vai e prendila! Non ti focalizzare sull'annata dell'attrezzatura (se non hanno tantissimi anni). Anzi, molti che sciano "fisso" cercano volontariamente sci "dello scorso anno" nuovi per avere ottimi prodotti a minor prezzo.

.

Vai e prendila! Non ti focalizzare sull'annata dell'attrezzatura (se non hanno tantissimi anni). Anzi, molti che sciano "fisso" cercano volontariamente sci "dello scorso anno" nuovi per avere ottimi prodotti a minor prezzo.

Grazie ancora.
Tanto il mercato è fatto così anzi è anche difficile trovare un prodotto di due anni nuovo. Il prezzo di partenza era 530 un bel risparmio.
Per l' altezza spero concorderai con me che 1.70 è giusta visto il mio peso.
mi dispiace per i nordica dobermann gsr davvero un bello sci ma forse è un pò troppo ora.

Grazie ancora.
Tanto il mercato è fatto così anzi è anche difficile trovare un prodotto di due anni nuovo. Il prezzo di partenza era 530 un bel risparmio.
Per l' altezza spero concorderai con me che 1.70 è giusta visto il mio peso.
mi dispiace per i nordica dobermann gsr davvero un bello sci ma forse è un pò troppo ora.

Per me 170 sono corti

anche per me sono cortini nonostante il tuo peso leggero

io non andrei sotto i 173cm

il modello di sci va bene ma la lunghezza imho è un po' troppo ridotta

Non e' che il prezzo e' funzione dell'altezza....se li trova allo stesso prezzo ma dell'altezza giusta, e' bene che sappia quale prendere ;)

il guaio è che a 200 euro sono un miracolo, ed i miracoli non si ripetono tutti i minuti, e se il budget è quello... ;) consideriamo poi che, soprattutto considerando il peso di ernest94, un allround di 10 cm meno della sua altezza non sono certo una bestemmia, anzi.