Misura sci

violino

Member
Ciao a tutti, vorrei un parere sull'acquisto di nuovi sci. Sono alto 1,75 e scio ad un livello esperto; vorrei comprare un Head Magnum (2015) da 163 per avere un "finto slalom" che non mi affatichi. Potrebbe essere una buona idea?

Ciao. Direi di sì. Tieni però presente che il nuovo modello ha un po' di rocker, per cui diventa ancora più corto sotto ai piedi; ne deriva che devi stargli sempre ben sopra e sulle lamine e a lungo andare non so se sia meno affaticante che in una misura più lunga. Forse prima di comprarlo sarebbe meglio prenderlo a noleggio e sciarci una giornata intera. Infatti probabilmente sarebbe meglio un Rally da 170, che con la sciancratura più generosa si comporta come un "fun slalom", ma che comunque ti dà un appoggio un pochino più ampio.

Grazie per le risposte, avevo poi anche pensato ai nuovi Rossignol Hero Elite St o al classico Salomon X Race. Che modelli mi consigliate?

Grazie per le risposte, avevo poi anche pensato ai nuovi Rossignol Hero Elite St o al classico Salomon X Race. Che modelli mi consigliate?

Sono quattro sci diversi: magnum e rally sono due allround, l'Hero è uno slalom negozio piuttosto impegnativo, ma da prestazioni assolute di tutto rispetto mentre l'XRace, nella misura 165, mi sentirei di inquadrarlo più come uno slalom carve un po' largo al centro. Se vuoi uno sci che non ti affatichi più di tanto, scarterei il Rossignol, anche se di sicuro è quello che, se ci dai dentro, ti può dare delle soddisfazioni che gli altri non possono darti.

.

Difatti forse come slalom facile e divertente, sulla carta, sarebbe meglio il Salomon X Race. Mentre tra gli allround il Rally non lo conosco proprio, nel senso che non solo non l'ho provato ma ho letto recensioni molto contrastanti (ovviamente sono sempre pareri personali, per cui...). In effetti io ho già un Gs negozio per cui uno sci un pò diverso non guasterebbe

Difatti forse come slalom facile e divertente, sulla carta, sarebbe meglio il Salomon X Race. Mentre tra gli allround il Rally non lo conosco proprio, nel senso che non solo non l'ho provato ma ho letto recensioni molto contrastanti (ovviamente sono sempre pareri personali, per cui...). In effetti io ho già un Gs negozio per cui uno sci un pò diverso non guasterebbe

Se già scii con un Gs negozio senza problemi,l ragonamento da fare è questo:
-vuoi uno sci diverso da quello he hai, o vuoi uno sci meno impegnativo.

Se già scii con un Gs negozio senza problemi,l ragonamento da fare è questo:
-vuoi uno sci diverso da quello he hai, o vuoi uno sci meno impegnativo.
Vorrei uno sci diverso dal GS, che sia però facile, fruibile che non mi affatichi e che sia sicuro, stabile e tenga bene su neve dura (...alla faccia!!)

Vorrei uno sci diverso dal GS, che sia però facile, fruibile che non mi affatichi e che sia sicuro, stabile e tenga bene su neve dura (...alla faccia!!)

Rally 170. Provalo magari prima, ma ti assicuro che è divertimento assicurato. A mio parere il migliore attualmente nella serie supershape.

Allora Rally è lo sci adatto a te.; scusa hai un gs non puoi avere difficoltà a girare uno sci come il rally, in più a bassa velocità è aiutato dal rocker.