U2 + Apple = Storia

caioemanu

SnowBoarder
Premetto che adoro i primi (U2) e odio i secondi (Apple), però quello che è successo oggi a Cupertino passerà alla storia.

In occasione della presentazione del nuovo Iphone6, gli U2 hanno annunciato la contemporanea uscita del loro nuovo attesissimo album "Songs Of Innocence" scaricabile GRATUITAMENTE via iTunes.

Una sorpresa incredibile, imho una mossa di marketing 10.0

Assodato che di soldi non ne hanno bisogno (anche se penso che la Apple qualche "spiccio" l'abbia sganciato), batterà tutti i record di download e diventerà, molto probabilmente, la più grande uscita musicale della storia (e magari l'album fà pure schifo), IMMORTALI!!
 
Premetto che adoro i primi (U2) e odio i secondi (Apple), però quello che è successo oggi a Cupertino passerà alla storia.

In occasione della presentazione del nuovo Iphone6, gli U2 hanno annunciato la contemporanea uscita del loro nuovo attesissimo album "Songs Of Innocence" scaricabile GRATUITAMENTE via iTunes.

Una sorpresa incredibile, imho una mossa di marketing 10.0

Assodato che di soldi non ne hanno bisogno (anche se penso che la Apple qualche "spiccio" l'abbia sganciato), batterà tutti i record di download e diventerà, molto probabilmente, la più grande uscita musicale della storia (e magari l'album fà pure schifo), IMMORTALI!!

Ho visto immagini tristissime...
 
Seh, se fosse stata buona non si sarebbero svenduti alla Apple.
E' dai tempi di Achtung Baby che gli U2 non sfornano qualcosa di decente, tranne qualche raro pezzo qua e là... :KEV
 

.

Onestamente è abbinata di due entità che al momento sembrano in fase calante, non di risultati economici ma di idee innovative direi di si.
 
Seh, se fosse stata buona non si sarebbero svenduti alla Apple.
E' dai tempi di Achtung Baby che gli U2 non sfornano qualcosa di decente, tranne qualche raro pezzo qua e là... :KEV

Non seguo molto....ma è un disco di quand'ero giovane io....:shock:...cioè la notte dei tempi.... HIHIHI
 
Quotone, gli U2 ormai sono soltanto un marchio pubblicitario HIHIHI

Seh, se fosse stata buona non si sarebbero svenduti alla Apple.
E' dai tempi di Achtung Baby che gli U2 non sfornano qualcosa di decente, tranne qualche raro pezzo qua e là... :KEV

Mi permetto di dissentire, almeno in parte.
Certo gli U2 il meglio lo hanno già dato, tutti vorremmo ogni volta album tipo Achtung Baby o The Joshua Tree ma sappiamo benissimo che è impossibile. Fa parte della parabola naturale di ogni artista fare l'exploit per poi calare e perdere di originalità e appeal, penso che sia inevitabile

Detto questo però, anche dopo AB qualche canzone più che "decente" l'hanno fatta eccome (IMHO)...
- Stay
- Zooropa
- Discoteque
- Staring at the Sun
- Beautiful Day
- Elevation
- Walk On
- Kite
- Miracle Drug
- Sometimes You Can't Make It on Your Own
- I'll Go Crazy If I Don't Go Crazy Tonight

ecc...
 
Riguardo quello che è successo ieri, ammetto che appena letta frettolosamente la notizia, l'ho trovata una odiosa pagliacciata.

Realizzato che era gratis per tutti, indipendentemente dall'avere o no un melaoggettofonino però...

Capire il senso di tale mossa non è affatto facile, anche perchè non si era mai sentita una cosa del genere. Proprio x questo io la ritengo una trovata geniale.
Apple ha potuto amplificare enormemente il proprio evento e gli U2, che di soldi non ne hanno bisogno, e certamente anche consapevoli della loro parabola artistica discendente, si sono ulteriormente consegnati alla storia con qualcosa di mai fatto prima (passando anche il messaggio che gli U2 vanno al di là del mero denaro, anche e soprattutto in tempi di crisi tutti possono ascoltare le nostre canzoni).

Certo rimangono molte contraddizioni, gli U2 un giorno sono contro le multinazionali e l'altro ci vanno a braccetto...
 
Mi permetto di dissentire, almeno in parte.
Certo gli U2 il meglio lo hanno già dato, tutti vorremmo ogni volta album tipo Achtung Baby o The Joshua Tree ma sappiamo benissimo che è impossibile. Fa parte della parabola naturale di ogni artista fare l'exploit per poi calare e perdere di originalità e appeal, penso che sia inevitabile

Detto questo però, anche dopo AB qualche canzone più che "decente" l'hanno fatta eccome (IMHO)...
- Stay
- Zooropa
- Discoteque
- Staring at the Sun
- Beautiful Day
- Elevation
- Walk On
- Kite
- Miracle Drug
- Sometimes You Can't Make It on Your Own
- I'll Go Crazy If I Don't Go Crazy Tonight

ecc...

Così pour parler :D

The Joshua Tree è stato il culmine, Achtung Baby l'inizio della fine (nel senso che la merda mielosa è iniziata con alcune canzoni di quell'album).

Se penso che sono gli stessi di Boy, October, War e The Unforgettable Fire fa molto strano, sembrano quasi 2 gruppi diversi :D
 
È un discorso che vale un po x tutti gli artisti. Prova a pensare come erano i Red Hot Chili Peppers e come sono adesso... ma anche lo stesso vasco.

Per me Josha è stata la consacrazione e Achtung l'apoteosi
 
Vi seguo con interesse. Ho qualche dubbio sulla fase calante di Apple.

Beh è da quando è morto Jobs che non propone nulla di veramente innovativo.

quando hanno lanciato l'iphone era un prodotto anni luce avanti quello che c'era in circolazione. E lo stesso con l'ipad.

Gli ultimi prodotti lanciati sembrano un correre dietro a Samsung onestamente.

Poi economicamente continua a fare palate di soldi senza ombra di dubbio.. come gli U2 a vendere milioni di dischi..
 
Top