WLF rifugio e cima

Crespeina

❄️
Buongiorno a tutti!!!

1. Quale è il nome del rifugio nella foto?
2. La punta di quale famosa montagna si intravvede appena tra le nuvole?
[emoji3] [emoji4] [emoji6]

f57a2fcd32cebb0dc6fb9095c56a91ac.jpg

(aggiungo link per chi, come me, non riuscisse a visualizzare la foto:
http://farm4.staticflickr.com/3879/14989535939_124f693cdf_b.jpg )

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti!!!

1. Quale è il nome del rifugio nella foto?
2. La punta di quale famosa montagna si intravvede appena tra le nuvole?
[emoji3] [emoji4] [emoji6]

f57a2fcd32cebb0dc6fb9095c56a91ac.jpg

(aggiungo link per chi, come me, non riuscisse a visualizzare la foto:
http://farm4.staticflickr.com/3879/14989535939_124f693cdf_b.jpg )

Possiamo dire che siamo in Alto Adige, possiamo dire che siamo a media quota, circa 1700 mlsm.....possiamo dire che si tratta di sicuro di una piccola valle laterale di una valle secondaria....:D Perciò dico Val di Fleres....di più non so.....

:ciaociao:

.

ciao matsci :)
siamo a poco più di 2000m. il rifugio si trova ad un'altidudine tra i 2050 e i 2100 m.
la cima che si trova tra le nuvole è da oltre 3000m.
è vero: siamo in una valle laterale di una un po' più grande e trafficata.

ma non siamo in val di fleres.
in questa valle non prende il cellulare. per telefonare bisogna uscirci completamente sulla statale...

ciao matsci :)
siamo a poco più di 2000m. il rifugio si trova ad un'altidudine tra i 2050 e i 2100 m.
la cima che si trova tra le nuvole è da oltre 3000m.
è vero: siamo in una valle laterale di una un po' più grande e trafficata.

ma non siamo in val di fleres.
in questa valle non prende il cellulare. per telefonare bisogna uscirci completamente sulla statale...

L'indizio del cellulare è importantissimo......:KEV .......col mio già faccio fatica a prendere a Malles .HIHIHI

non è il gran pilastro ma la cima si trova sempre sul confine italo-austriaco. :D

A beh....questo indizio poi.....HIHIHI
Ma io sono convinto che seguendo il motto di Blasa Rass ( filosofo islandese) ci posso arrivare.... E dico Val di Tires.

Giusto Tooyalaket, è la val di fosse.

A questo punto è facilissimo dare le risposte alle 2 domande nel mio primo messaggio di questo WLF.
quindi... [emoji3] [emoji6]

Come si chiama il rifugio?

L'indizio del cellulare è importantissimo......:KEV .......col mio già faccio fatica a prendere a Malles .HIHIHI

A beh....questo indizio poi.....HIHIHI
Ma io sono convinto che seguendo il motto di Blasa Rass ( filosofo islandese) ci posso arrivare.... E dico Val di Tires.

Matsci in val di fosse il segnale ti sparisce completamente ancora prima del parcheggio all entrata della valle. Non è che prende male e va e viene - il segnale non c'è proprio! Per telefonare, mi han detto e poi ho verificato, bisogna allontanarsi in macchina e lungo la statale dopo qualche km c'è un particolare lampione vicino al quale prende. Però se ti allontani un paio di metri oltre, il segnale sparisce di nuovo. [emoji33]

Ho trovato una foto dove la cima si vede bene, forse così sarà ancora più facile.. :)

La nostra cima è il triangolino chiaro dietro le spalle nere [emoji300] [emoji559]
03ee717295fb0160dbc3582951288274.jpg