Dubbio totale!!!!!!

mbarby91

New member
Ciao ragazzi!!!

Mi chiamo Marco, 23 anni, alto 1.75 per 80 kg..scio dall'età di 7 anni.
Mi considero un argento avanzato e mi servirebbe un consiglio sull'acquisto di un paio di sci:
vorrei uno sci divertente,maneggevole,da usare tutto il giorno,che ammetta qualche errore,buona tenuta ad alte velocità e che predilige curve medio/larghe.
Sono indeciso tra 3 modelli:SALOMON 24 HOURS MAX, HEAD SUPERSHAPE IMAGNUM E HEAD SUPERSHAPE ISPEED il problema è che più leggo nel forum e più sono confuso.

riuscireste ad aiutarmi x favore??

Grazie.

Dynastar SPEED COURSE PRO R20 RACING
HIHIHI
Perchè non un altro nella lista? Se vuoi o pensi di migliorare è uno sci bello in alto ma non impossibile.

Tra i tre. io andrei sul supershape speed, da 177, considerando le tue richieste. Se però, come ti ha detto Fabio vuoi migliorare, meglio uno sci un pochino più impegnativo magari, ma che può darti anche maggiori soddisfazioni.

Scusate un'altra domanda:mi spiegate la differenza a prendere i 170 e i 177??

Che perdi in tenuta e precisione a fronte di un minimo guadagno in impostazione di curva. Non avere paura, dopo una pista dei 7 cm in più non ti ricordi nemmeno.

Concordo con Renn, guadagni in tenuta e stabilità in velocità, a bassa velocità dato che sono rokerati sono comunque maneggevoli. Io dato il tuo livello tecnico e la tua costituzione non avrei il minimo dubbio ad andare sul 177.

Renn io ho fatto una cinquantina di uscite con il " vecchio" e 5 giorni con il nuovo, confermo il miglioramento del nuovo sci ma non una differenza abissale, però il miglioramento c'è ed e tangibile. Questa la mia idea.

Renn io ho fatto una cinquantina di uscite con il " vecchio" e 5 giorni con il nuovo, confermo il miglioramento del nuovo sci ma non una differenza abissale, però il miglioramento c'è ed e tangibile. Questa la mia idea.

Come sempre in questi casi, lo sai, è soggettivo. Magari questo miglioramento l'ho apprezzato più di te perché ero rimasto un po' deluso dal vecchio modello, che a mio parere non aveva proprio niente a che fare con il fratellino bianco-nero-giallo della stagione precedente. :D