Consiglio acquisto sci argento base

apilone

Active member
Vorrei un consiglio/suggerimento per l'acquisto di un paio di sci per mia figlia
15 anni, altezza 173cm, peso 55kg.
Livello Argento base (base base) senza troppe velleità di crescita, nel senso che le piace sciare ma a piccole dosi. Lo sci non è lo sport della sua vita, per cui è più interessata alle discese tranquille ed al relax che ad imparare i curvoni in conduzione.
Fino alla passata stagione ho affittato stagionalmente, ora, visto che la crescita (nel senso di statura) si è stabilizzata, vorrei acquistare, ma viste le premesse, impegnando un budget limitato (adolescente, ora si dice convinta di voler sciare ma magari fra qualche mese preferirà il letto alle piste da sci!!).
La signorina non ama neppure alzarsi presto, ho pensato quindi a qualcosa di leggermente cicciotto sotto il piede, per affrontare meglio le piste "mosse" del pomeriggio e la neve primaverile.

Cercando on-line la scelta è caduta su un paio di offerte di Ekosport

- DYNASTAR OUTLAND 75 XPRESS + XPRESS10 a 189€ http://www.ekosport.fr/dynastar-outland-75-xpress-xpress10-14,97145522,p.html

- ROSSIGNOL EXPERIENCE 74 COMP + XEL100 L a 179€ http://www.ekosport.fr/rossignol-experience-74-comp-xel100-l-14,97997108,p.html

Entrambi modelli 2014 con geometrie pressochè identiche. Anima in legno (se ho ben capito la descrizione in francese) e rocker in spatola e tallone
Misura 166

Che ne dite?
Altri suggerimenti/consigli?

Ciao,

Premetto che fosse mia figlia le metterei gli scarponi mentre dorme e li aggancerei agli sci con un lucchetto, poi vediamo se non vuole sciare... :TTTT(Ovviamente scherzo..)

Detto questo, non sono d'accordo con il discorso che fai su velleità e progressioni...la ragazza ha 15 anni, è normale che sia un po pigra (e preferisca andare al cinema con gli amici), però secondo me tutto si risolverebbe con una buona compagnia (sciistica) che le farebbe venire la voglia di andare a sciare e di imparare, poi senza dubbio si appassionerebbe a questo meraviglioso sport.

Il mio personale consiglio è di farle fare un po di lezioni, magari proprio a metà mattina in gruppetti di 3 o 4 persone e con un maestro figo (ma fidato!)...vedrai che farà amici e scierà sempre con maggiore voglia.

A tale proposito stavo per dirti di fare uno sforzo in più e prenderle degli ottimi Salomon 24 Hours Max che sono sci facili, ma non troppo, che la invoglierebbero a progredire un po, senza però forzarla brutalmente! Ma poi ho fatto il ragionamento di sopra...ed ho pensato, meglio spendere qualcosa di meno, e investire in lezioni (con i requisiti di "compagnia" sopra descritti) che spendere di più e poi rischiare di tenerli in Garage.

In conclusione, lascia in negozio i Rossignol (l'anno scorso non hanno sfornato modelli brillanti..al contrario!) e vai SENZA DUBBIO di Dynastar che sono un buon modello (rapporto qualità/prezzo molto buono) e poi INVESTI in lezioni...vedrai che andrà bene!
:PPINK

Un saluto!

Vorrei un consiglio/suggerimento per l'acquisto di un paio di sci per mia figlia
15 anni, altezza 173cm, peso 55kg.
Livello Argento base (base base) senza troppe velleità di crescita, nel senso che le piace sciare ma a piccole dosi. Lo sci non è lo sport della sua vita.....(adolescente, ora si dice convinta di voler sciare ma magari fra qualche mese preferirà il letto alle piste da sci!!).

Che ne dite?
Altri suggerimenti/consigli?

Dico che se queste sono le premesse puoi scegliere qualsiasi attrezzo, non fa nessuna differenza, direi di preferire quello che esteticamente gli piace di più e che costa meno.
Ciao

Cris

Visto che colore e grafica erano quelli che le piacevano di più e che erano in saldo, presi K2 superfree del 2014 con attacchi Marker ER3.