San Vigilio di Marebbe d'estate 23-29 agosto

Pereira

New member
Cari amici sono reduce da una bella settimana a San Vigilio di Marebbe con compagna e bimba di 10 mesi.
Abbiamo soggiornato all'hotel Monte Paraccia. La struttura della famiglia Taibon si trova non lontana dal centro di San Vigilio circondata da prati, stalle e boschi. L'hotel è perfetto per chi ha dei bambini grazie anche alla presenza del mago Daniele che li intrattiene 3 volte a settimana. L'hotel è un ottimo punto di partenza per le escursioni. Noi avevamo una camera con vista sublime sull'Erta.
San Vigilio d'estate è un posto magnifico. Secondo me meglio d'estate che d'inverno a livello paesaggistico.
Il parco naturale del Fanes-Brais una meraviglia.
La cosa bella di San Vigilio è che si possono fare delle passeggiate anche con bambini molto piccoli: esempio si può salire in autobus fino a Pederù e poi scendere lungo il sentiero.
Noi lo abbiamo fatto a tappe. Siamo stati alla spiaggetta di Ciamour, al laghetto, siamo arrivati vicino alle cascate del Ciaslit.
Dal nostro hotel invece siamo saliti ai masi di Torpei.
Io poi un giorno ho mollato le donne in hotel e sono salito a Piz de Plais a piedi: a/r in due orette. Ho fatto il panoramico attraversando l'Erta che mette i brividi per quanto e ripida.
L'ultimo giorno abbiamo fatto acquisti al negozio che vende i prodotti del maso in centro: formaggi eccezionali.
Ultima nota sul Plan: in cima hanno messo un antennone da fare schifo e hanno fatto una struttura in cemento orribile. Uno schifo. Antennone presente anche a Piz de Plais