Google Street view, dopo le piste arriva sui sentieri

fla5

(Super) Skifoso!
Sui sentieri delle Dolomiti con Google «Street view»


«Esplorare» il Catinaccio o il Latemar, la Marmolada o le Pale di San Martino percorrendone i sentieri ed «entrando» nei rifugi con un semplice clic. È l’esperienza virtuale che sarà possibile a breve grazie alla collaborazione tra Fondazione Dolomiti Unesco e Google - in fase di firma - per il rilevamento di alcuni sentieri e rifugi nei nove sistemi dolomitici «patrimonio dell’umanità» con tecnologia «Street view».

Come il più famoso servizio stradale - realizzato con un'automobile dotata di telecamere steroscopiche - anche questo verrà realizzato con una speciale sfera di telecamere, che però verrà portata a spalle dai volontari con un ospeciale zaino e il Gps. Tutto quello che vedranno camminando sui sentieri verrà riprodotto sul web, in tre dimensioni.
http://www.ladige.it/articoli/2014/09/01/sentieri-dolomiti-google-street-view
 
Probabilmente come quello per mappare le piste, ma io non ho mai avuto il piacere di vederlo (o forse quello è sulla motoslitta)?
 
No mi sbagliavo. Per le piste usano la motoslitta.

Questi tutti gli strumenti per le mappature dello Street view: http://maps.google.it/maps/about/behind-the-scenes/streetview/

Per i sentieri uno zaino da 18 kg.

L'apparecchio tecnologico per l'acquisizione delle immagini "Google Street View Trekker" è un kit formato da un vero zaino che pesa circa 18 kg, ha un autonomia di circa 24 ore ed è dotato di una palla verde di 15 fotocamere da 5 megapixel ciascuna posizionata a circa due metri di altezza e che consente uno scatto a 360 gradi di ciò che sta intorno.
http://www.juniper-xs.it/news/111572/google-street-view-trekker-sui-sentieri-per-te-Notizie.htm
 
No mi sbagliavo. Per le piste usano la motoslitta.

Questi tutti gli strumenti per le mappature dello Street view: http://maps.google.it/maps/about/behind-the-scenes/streetview/

Per i sentieri uno zaino da 18 kg.


http://www.juniper-xs.it/news/111572/google-street-view-trekker-sui-sentieri-per-te-Notizie.htm

Insomma, neanche male.
Credevo peggio.
Se vogliono un volontario , mi offro; Google mi paga il soggiorno in Alto Adige e io gli mappo i sentieri.

Ciao
 
Top