Mi piacerebbe iniziare a fare qualche giro in mb.
Premetto che finora non l'ho mai fatto, vorrei magari cominciare con qualche breve giro in campagna (nel senso di zone pianeggianti) per poi passare a qualche itinerario Appenninico ovviamente semplicissimo.
Qual'è l'attrezzatura minima, quale potrebbe essere la spesa iniziale e dove potrei iniziare vivendo a Roma ?
Grazie in anticipo, qualsiasi consiglio è ben accetto
Premetto che finora non l'ho mai fatto, vorrei magari cominciare con qualche breve giro in campagna (nel senso di zone pianeggianti) per poi passare a qualche itinerario Appenninico ovviamente semplicissimo.
Qual'è l'attrezzatura minima, quale potrebbe essere la spesa iniziale e dove potrei iniziare vivendo a Roma ?
Grazie in anticipo, qualsiasi consiglio è ben accetto

(dai 300€ in su... io ho la rr 500 e, secondo me va bene per fare quello che vorresti, io ci ho fatto quasi 2000 km in due mesi tra ciclabili, strade bianche e sterrati leggeri... eventualmente sennò, la stessa cifra circa per un usato tipo rr 5.3 che è un pò meglio ma devi saper valutare l'usato. Se vuoi investire qualcosa in piu' rr 520 nuova, magari riesci anche a trovarne qualcuna in saldo andando verso la fine della stagione)