klausberg/speikboden VS plose/gitschberg-jochtal

enomis2k

New member
ciao a tutti,
a natale pensavo di fare 4gg in una delle suddette zone, dedicando 2gg a ognuno dei due comprensori che ne fan parte.
sono indeciso se andare fino in valle aurina o rimanere a bressanone, quali sono i vostri consigli e quali le peculiarita' di ogni coppia di comprensori che farebbero propendere per uno invece che per l'altro?
grazie per i consigli!

Concordo con Luca, Bressanone più Plose/Gitschberg-Jochtal

La Valle Aurina è molto fredda...e non offre niente più che i due comprensori.
A Bressanone ci sarebbero i mercatini e negozi per la moglie/ragazza

Due valide alternative:
-Merano/Avelengo(ottimi alberghi con eccellente rapporto qualità/prezzo) più Merano 2000
-Vipiteno, anch'essa con i mercatini di natale, bellissimo paese, più Monte Cavallo e Racines

Altra alternativa: Innsbruck, con una miriade di comprensori sulle montagne che fanno da cornice alla cittadina. Se hai moglie/ragazza: Seefeld, un paradiso a pochi min da Innsbruck, sono abituati alla clientela italiana e non trattano gli Italiani da "italiani" come in altri posti austriaci.

Se vai da solo o con amici riprenderei in considerazione la Valle Aurina con i suoi due comprensori (anche se a me personalmente non hanno entusiasmato), ma sceglierei senza dubbio
la zona di Bressanone.

Io adoro la Trametsch, è la mia pista preferita però devo ammettere che sciisticamente parlando in Valle Aurina non temono paragoni.
Tuttavia, come ti hanno ben segnalato, la vita oltre allo sci è ben lungi dall'essere accettabile per le donne, magari abituate allo struscio ampezzano.
In definitiva anche io voto per Bressanone.

Ciao

Io farei base a Bressanone e farei un 2+1+1 ovvero:
- 2 giorni alla Plose (forse 1)
- 1 g a Racines (forse 2)
- 1 g a Valles/Maranza

Tutti a pochi minuti di auto dalla cittadina di Bressanone.
Fai le tre località in 3 giorni diversi e il quarto torni in quella che ti è piaciuta di più.

.

ok, preciso che andrei con mio padre e che conta soprattutto la qualita dei servizi e dello sci.
un timore: a natale in valle aurina non c'e' rischio di essere costantemente all'ombra?

ok, preciso che andrei con mio padre e che conta soprattutto la qualita dei servizi e dello sci.
un timore: a natale in valle aurina non c'e' rischio di essere costantemente all'ombra?

Se vuoi anche un po di sole allora vince nettamente Bressanone.Considera che se un giorno fa brutto tempo e non volete salire, a Bressanone trovi un po di tutto

Ultima modifica: