consiglio acquisto atomic vs volkl

capax

New member
Ciao a tutti, ho bisogno urgente di un consiglio.
devo scegliere tra due sci allo stesso prezzo:

atomic gs 11 anno 2005-2006
volkl racetiger RC 2005-2006

sono un buon sciatore, scendo abbastanza veloce, non faccio curve molto larghe, anche se non voglio negarmi la possibilità di cambiare un po' stile. quale dei due mi consigliate?

grazie mille.
ciao

Dipende come sei messo fisicamente!
Personalmente li ho provati entrambi però il modello passato dal comitato veneto! Immagino che i tuoi siano da negozio (se no hai una gran fortuna :D :D ). Il Volkl è più addomesticabile e morbido, perdona di più gli errori che commetti, a velocità sostenute e curvoni larghi però perde in stabilità! L'atomic invece risulta molto più stabile e una volta impostata la traiettoria è difficile correggerla! Ovviamente quest ultimo richiede anche notevole forza nelle gambe per poter essere condotto alla meglio! Personalmente mi sono trovato meglio con l'atomic e anche i test cronometrici (fatti sul medesimo tracciato) lo danno come migliore (magari è il cosiddetto "soramanego" ossia io che non si trovava con i Volkl).
In definitiva se dovessi scegliere optrei per gli atomic devi però vedere tu come sei messo come fisico e forza muscolare!
Ovviamente aspetto però che anche altri diano il loro parere, la mia è solo un impressione personale! :D
P.S.Io sono 181 per 78kg di peso e con una discreta massa muscolare se può servirti da metro.
Ciao
EDIT: l'atomic ha un raggio di curva superiore di 3 metri rispetto al Volkl ossia 21,1m contro 18.3...

intanto ti ringrazio per il consiglio. fisicamente sono messo, nel senso che sono alto 1,92 e peso una novantina di kg, e ho abbastanza forza nelle gambe. Il problema è che questi due modelli sono disponibili solamente 181cm per atomic e 183cm per volkl. Sono troppo bassi per me? Il problema è che non è facile trovare sci più alti in giro e soprattutto in offerta, come sono questi due.

:shock: :shock: Sei alto :shock: :shock: Io ho usato il 191 dell'atomic e il 193 della Volkl. Personalmente li vedo un po'corti se hai voglia di "tirare" qualche curva! Però come dici giustamente tu è dura trovare sci più lunghi e soprattutto in offerta! Comunque se invece hai una sciata che non sia proprio di quelle aggressive tutte curvoni ad alta velocità e al limite della stabilità credo che come lunghezza non siano male! Però vorrei sentire prima anche qualche altro commento! Giusto come conferma di non aver detto troppe stupidaggini! :D

Volkl RC 183...perche ?

1) ami andare veloce senza esagerare
2) lunghezza maggiore
3) raggio di curva minore (anche se quelli da negozio hanno raggi diversi da i sopraesposti)
4) più malleabili rispetto ad atomic (anche se con la tua corporatura addomestichi i gs11 da 180)

aleanco ha detto:
Volkl RC 183...perche ?

1) ami andare veloce senza esagerare
2) lunghezza maggiore
3) raggio di curva minore (anche se quelli da negozio hanno raggi diversi da i sopraesposti)
4) più malleabili rispetto ad atomic (anche se con la tua corporatura addomestichi i gs11 da 180)

Mi hai tolto tutte le parole dalla tastiera! 8--)