Info Foresta Nera

Falketto

Well-known member
Ciao a tutti!
Domani dovrei partire per un paio di giorni a Friburgo...

Premesso che uno lo dedicherò allo splendido Europa Park[emoji7], pensavamo il secondo giorno di fare un giro in foresta nera....per caso qualcuno conosce la zona e sa consigliarmi qualche itinerario, passeggiate o robe simili? Grazie [emoji56]

Posti stupendi, ci sono passato anni fa durante un viaggio a zonzo per la tedeschia. Mi spiace ma posso solo confermarti la bellezza dei luoghi, non avendo fatto trekking o passeggiate. Cmq immagino che in rete o in libreria ci siano molte guide

Fai un salto a Triberg a vedere le cascate più alte della Germania che ha anche un bel sentiero poi c'è anche schluksee , o come si scrive , con un bel lago , di bello ci sono anche le cascate di sciaffusa , veramente imponenti ma credo che siano un po' fuori zona

Fai un salto a Triberg a vedere le cascate più alte della Germania che ha anche un bel sentiero poi c'è anche schluksee , o come si scrive , con un bel lago , di bello ci sono anche le cascate di sciaffusa , veramente imponenti ma credo che siano un po' fuori zona

Mmmm ora che lo scrivi mi viene in mente che la mini passeggiatina alle cascate più alte di germania l'avevo fatta, a te erano piaciute? Perché a me sinceramente facevano un po' ridere, bella zona intendiamoci però le cascate in sé sono evitabilissime secondo me

.

il giorno prima aveva visto quelle di sciaffusa per cui come termine di paragone e come mettere David contro Golia , comunque mi è rimasto un bel ricordo di una giornata passata in tranquillità una bella passeggiata , le cascate e di un bel paesino Triberg ,
poi se ci sia di meglio in zona non ho idea ...
post edit da Friburgo in un'ora sei a sciaffusa , ti consiglio vivamente di farci un salto , sono cascate impressionanti [emoji2]

Ne sono tornato ieri sera.
Se t'interessano gli impianti, ti consiglio vivamente la cabinovia 3S di Schauinsland, risalente al 1930 con sostituzione delle cabine e delle funi nel 1987.
Altrimenti in zona Feldberg, la vetta più alta, trovi passeggiate e panorami di tutto rispetto.

Ahah non sono Ste1258 quindi non vado in estasi per gli impianti vecchi :D

In ogni caso grazie per le dritte, ma non ho capito bene, tra le cascate di Sciaffusa e quelle di Triberg consigliate le prime? Passeggiata breve? Probabilmente avremo con noi gente senza scarponcini, solo con scarpe da ginnastica, potrebbe essere un problema?

Ciao per le.cascate di sciaffusa ci arrivi direttamente quasi sotto in auto , poi da lì puoi fare il giro in battello fino sotto ed attorno c'è qualche percorso da fare a piedi niente di impegnativo lo può fare anche la nonna :)

Alla fine causa malanni vari dei miei amici niente passeggiate, sarà per un'altra volta....però ho passato una giornata e mezza a Friburgo (cittadina davvero gradevole, zero auto, tutti in bici!!!) e sulla strada del ritorno abbiam fatto una sosta a Lucerna, carina...

Ovviamente la giornata migliore però è stata la prima:

129484-cam01447.jpg

129485-cam01448.jpg

129486-cam01452.jpg

129487-cam01457.jpg

129488-cam01463.jpg

129489-cam01464.jpg

129490-cam01467.jpg

129491-cam01472.jpg

Questa tra l'altro, nell'area Svizzera, è a tema Cervino :D

129492-cam01476.jpg

:skiamo::skiamo::skiamo::skiamo::skiamo::love::love::love::love::love:

Alla fine causa malanni vari dei miei amici

Vedo con immenso piacere che non son l'unico ad aver passato l'estate mezzo marcio.
Piuttosto, cari amici del forum, non notate un'insolita abbondanza di montagne russe nelle foto postate dal Falco nazionale? :shock:
È peggio di me con gli impianti a fune :D

Dovrebbero piacere anche a te...salita con la fune, o con la catena, o con un motore magnetico....che cambia? :D