Innovazione: la soletta super scorrevole made in Italy

Leggendo un po' mi sembra che il concetto sia che la sciolina dura molto di piu' visto che ne entra di piu' e piu' in profondita'.

Origone poi arriva direttamente a Chatillon??? :))

sci super veloci

Un salutone a tutti...
Ho sempre sospettato che molti atleti nel mondo agonistico venissero avvantaggiati dagli sci, dalle qualità delle solette dell'attrezzo usato al momento. Ad esempio non posso credere che una Tina Mase, secondo me una sciatrice completa e versatile in tutte le specialità dello sci alpino, abbia perso la coppa del mondo per pochi centesimi di secondo dietro ad una Anna Fenninger notoriamente non eccellente nello slalom speciale (quindi con una marcia in meno) ma estremamente veloce in generale. C'entra per caso la scorrevolezza dello sci ????????????????
Guido

Un salutone a tutti...
Ho sempre sospettato che molti atleti nel mondo agonistico venissero avvantaggiati dagli sci, dalle qualità delle solette dell'attrezzo usato al momento. Ad esempio non posso credere che una Tina Mase, secondo me una sciatrice completa e versatile in tutte le specialità dello sci alpino, abbia perso la coppa del mondo per pochi centesimi di secondo dietro ad una Anna Fenninger notoriamente non eccellente nello slalom speciale (quindi con una marcia in meno) ma estremamente veloce in generale. C'entra per caso la scorrevolezza dello sci ????????????????
Guido

I materiali sono sicuramente importanti, cosí come la loro preparazione per la gara, nelle ultime stagioni ho visto una Fenninger generalmente superiore alla Maze nonostante lo slalom.
La differenza in fondo viene fatta dall'atleta, dalla sua tecnica e dalla capacitá di sbagliare di meno. Tutti gli atleti di vertice hanno sci preparati al top.

I materiali nelle discipline veloci sono fondamentali e fanno la differenza! Gli sci non nascono particolarmente veloci, lo diventano con il tempo e la continua preparazione della soletta, devono girare e quindi c'è chi si occupa di questo. Ovvio che l'atleta è fondamentale ma in una discesa libera combattuta ai centesimi i materiali fanno proprio la differenza.