Chiedo aiuto plan de corones

FabserAnzio

New member
Salve amici, chiedo aiuto su hotel zona plan de corones...
Requisiti: hotel mezza pensione possibilmente centro benessere non lontano dal centro...
budget 150 euro... HIHIHI dai scherzo budget 1000 euro in camera doppia... periodo gennaio
ce la posso fa?
 
Salve amici, chiedo aiuto su hotel zona plan de corones...
Requisiti: hotel mezza pensione possibilmente centro benessere non lontano dal centro...
budget 150 euro... HIHIHI dai scherzo budget 1000 euro in camera doppia... periodo gennaio
ce la posso fa?

Dal centro di cosa...???? Plan de corones, come ben sai, e' una "ski area" fatta da decine di centri abitati ..quindi il primo passo e' scegliere la zona...brunico? ?? Riscone? ? San vigilio? ? Valdaora? ? Perca? ?? ect etc.....a me piacciono gli hotel in zona sorafurcia ( valdaora) ...praticamente sul fianco della montagna che scende alla stazione della ovovia a valle della valdaora...tutti sci ai piedi...expensive : kristall o il cristoph, cheap : olangerhof...
 
Dal centro di cosa...???? Plan de corones, come ben sai, e' una "ski area" fatta da decine di centri abitati ..quindi il primo passo e' scegliere la zona...brunico? ?? Riscone? ? San vigilio? ? Valdaora? ? Perca? ?? ect etc.....a me piacciono gli hotel in zona sorafurcia ( valdaora) ...praticamente sul fianco della montagna che scende alla stazione della ovovia a valle della valdaora...tutti sci ai piedi...expensive : kristall o il cristoph, cheap : olangerhof...

Eh lo so che ci sono tanti paesini. Pensavo si capisse: esempio: mi consigliate un hotel a valdaora? Vicino al centro. Mi consigliate un albergo a brunico? Vicino al centro. Etc.:D me ne avevano consigliato uno che ora non ricordo a monguelfo topotto sta sul quel versante ma è troppo lontano?
 
Io trovo che il posto ideale per il plan de corones sia San Vigilio di marebbe, io vado ormai da anni al Reza Blancia , ma se te lo puoi
permettere vai al Halmoff .....
 
Eh lo so che ci sono tanti paesini. Pensavo si capisse: esempio: mi consigliate un hotel a valdaora? Vicino al centro. Mi consigliate un albergo a brunico? Vicino al centro. Etc.:D me ne avevano consigliato uno che ora non ricordo a monguelfo topotto sta sul quel versante ma è troppo lontano?

Monguelfo e' unpo' fuori...qualche km...quindi praticamente sempre auto per andare agli impianti...a monguelfo sono stato anni fa al christof..cin piscina e area wellness... Se invece vuoi arrivare agli impianti a piedi o con lo ski bus, devi rimanere in valdaora o riscone o, come gia' scritto da altri, san vigilio...a san vigilio carino e' il condor...con piscina...poi negli ultimi anni sono sempre andato un appartamento...
 

.

Prova a sentire le strutture a San Vigilio di Marebbe, io ero stato tempo fa al Wellnesshotel Almhof Call e mi ero trovato alla grande!! :D
 
Tre annii fa sono stato in estate all'agriturismo SOLESEID. Ottimo trattamento e bellissima posizione panoramica in alto verso il PICCOLINO.
l'AGRITURISMO si trova di fianco alla pista nera che dal PICCOLINO scende a SANVIGILIO DI MAREBBE. Per andare a sciare esci dall'agriturismo e al mattino scendi per una pista appena battuta. L'anno scorso hanno fatto dei lavori e guarda il sito perche' hanno creato di fianco un' area welness che quando sono stato io non c'era. OTTIMI PREZZI, unico se vogliamo piccolo inconveniente e' che per arrivarci deve percorrere una stradina che in inverno innevata richiede attenzione anche se naturalmente sara' sempre pulita a dovere.
 
Io quando andavo a Plan son sempre andato all'hotel Weiher a Falzes 3 stelle super a mio parere molto bello. Una volta invece sono stato all'hotel innerhofer anche questo molto bello ( preferisco cmq weiher) e si trova in centro a brunico
 
Secondo me il paese migliore per andare a sciare a Plan de Corones è San Vigilio, alberghi buoni e con spa attrezzate bene ce ne sono, se poi vuoi partire e rientrare con gli sci allora la scelta si restringe....ma restano:
Hotel Les Alpes,hotel Excelsior;poi ci sono quelli che puoi raggiungere in circa 50- 100 mt al massimo: Hotel al Plan, hotel Monte Sella.
A memoria ho solo questi......

Buona scelta:KEV

:skiciao:
 
Un grazie a tutti

Veramente un grande grazie a tutti per i suggerimenti ma causa grossa offerta ho dovuto virare su Folgarida (e non e' che mi dispiaccia) ma questi consigli che mi avete dato li terro' buoni per l'anno prossimo perche' e' un comprensorio bellissimo. :D
 
Io vado sempre a Riscone e secondo me e il top per tanti motivi.Paesaggio, mercatini di Natale, vicinanza a Brunico che è una bellissima cittadina piena di servizi, piscina con centro benessere e stazione di partenza delle cabinovie velocissime per il plan e non ultimo vicinanza a Bressanone e quindi alla A22.
 
Top