Risto-bikers

tmf67

Big Member
chi mi sa consigliare dei posti dove fermarsi a mangiare durante una gita in moto nelle dolomiti e nel nord est in generale?

siccome i le gite sono sempre itineranti per cui è ben vista sia una recensione sul tarvisano come nelle giudicarie, che nella passiria.

di solito i bikers ed il mio gruppo in particolare non sono amanti della nouvelle cuisine ma pasti sani e abbondanti casalinghi e moderatamente economici

chi mi può aiutare in questa ricerca? l'importante è che sia bikers raggiungibile
 
Urca qua in Friuli hai l'imbarazzo della scelta, se sali su verso Forni di Sopra fermati a Nouiutas, scendendo verso Forni dal passo è sulla destra un pò prima del paese, se vai verso passo monte croce carnico fermati alla casetta in canadà, il titolare è un pò particolare ma birra (paulaner o hb , non ricordo quale bavarese, comunque di prima scelta) e cibo buoni e abbondanti, se vai verso il Tarvisiano ce n'è diversi di locali, la lista sarebbe lunga, comunque di solito li trovi sulla strada, poi ci son tutti gli agriturismi, merita un giro salire da Pontebba o da Paularo a passo Lanza, in cima al passo c'è il rifugio con annessa malga ma sulla strada, specialmente salendo da Pontebba ci sono diversi agriturismi, mentre se sali da Paularo trovi diverse malghe con agriturismo, un altro giro che merita è espatiare in Slovenia e da Kranjska Gora prendere passo Trenta(che poi ti riporta nella vallata di Bovec e da lì scendi verso Cividale e poi Udine) e anche lì salendo verso il passo trovi diversi locali(scendendo non trovi quasi nulla invece quasi fino a Bovec).......poi se sali da Forni avoltri a Sappada anche lì diversi locali anche sulla strada......
 
In carnia quando ci passo, fermata fissa è far menda a sauris o al wolf o al vecchio
Per pranzo a volte mi fermo in cima allo zoncolan dove partono gli impianti, invece da paluaro verso pontebba una volta mi sono fermato in un rifugio dopo passo lanza sulla destra (mi sa che è anche l'unico visto che è una strada sconosciuta ai più se non ai locals), tra l'altro presi una stradina forestale che mi portò senza accorgermi a valicare in austria e a scendere fino alla valle del gail!!!!!
Per il resto terrò buono i tuoi consigli, sono un appunto però consentimelo chiamalo plezzo non bovec!!!!!
 
Un pò di posti in Cadore che meritano per il cibo e per il posto .
Rifugio Cercenà - Domegge di Cadore
77388134.jpg
Ci si arriva con la strada asfaltata della Val Talagona, seguire le indicazioni per il Lago e poi le segnalazioni, strada stretta e ripida ma ben percorribile e divertente in moto
ottima cucina casalinga e bel panorama

Rifugio Costapiana - Valle di Cadore
rifugio2.jpg
Si raggiunge da Valle con una strada che presenta alcuni pezzi sterrati ma facili. Grande cucina ed ottimo posto anche dove fermarsi a dormire
http://www.rifugiocostapiana.it

Rifugio Talamini - Vodo di Cadore
94860819.jpg
Ci si arriva per la strada di Forcella Chiandolada che da Vodo di Cadore porta a Zoppè , passo fra i meno conosciuti delle alpi.

Altri posti si possono raggiungere con sterrati più o meno impegnativi
 
Top