Telepass, come capire quanto costa? Il premium realmente dà diritto a sconti?

Fabio

Member
Staff Forum
Se ho ben capito il Telepass costa 3,78€ a trimestre.
Non mi è chiara questa frase:
a fatturazione è trimestrale ed il servizio prevede un tetto di spesa di 258,23 euro a trimestre (86,00 euro al mese per chi sceglie l’addebito su conto corrente BancoPosta). Se tale limite viene superato, la fatturazione diventa mensile con l’addebito di una quota associativa di 3,72 euro, fino al rientro nei limiti di spesa prefissati.
Cosa significa quota associativa? Si paga mensilmente una volta superata? O si paga solamente il trimese del superamento?

Opzione premium
Link: http://www.telepass.it/ecm/faces/public/telepass/home/mondo-telepass/opzione-premium.html
Se ho ben capito, oltre al "family" che è la configurazione base si può prendere l'opzione "premium" che ad un costo di 0,78€ al mese
Con l’Opzione Premium hai tanti vantaggi aggiuntivi e sconti esclusivi a te dedicati, a soli 0,78 euro al mese!
dà diritto a una infinità di sconti, ad esempio per Shelle carburanti addirittura
Shell riserva ai clienti Telepass Premium, presso i propri distributori dentro e fuori la rete autostradale che aderiscono all'iniziativa ed espongono il materiale di comunicazione Telepass Premium, un premio in servizi autostradali pari a:

  • 4 €cent per ogni litro di carburante acquistato in autostrada;
  • 1,5 €cent per ogni litro di carburante acquistato fuori dalla rete autostradale.
Il premio, riferito ai litri di carburante acquistati, è riconosciuto in detrazione del Canone Telepass (Telepass Family, Telepass con Viacard, Opzione Premium) ed ai pedaggi autostradali e ogni altra voce di spesa relativa ad importi soggetti ad IVA al 22%*.
Cioè?
Significa che mi scaleranno i 3,78€ + 0.78x3 del canone e perciò può essere al massimo di circa 6€ a trimestre?

Ci sono dentro addirittura gli outlet fiki:
McArthurGlen riserva in esclusiva ai clienti Telepass Premium ulteriori riduzioni sui prezzi outlet, già scontati tutto l’anno dal 30% al 70%, nei punti vendita aderenti all’iniziativa di:

  • Barberino Designer Outlet (30 minuti da Firenze): 10% di sconto;
  • Castel Romano Designer Outlet (15 minuti da Roma): 10% di sconto;
  • La Reggia Designer Outlet (20 minuti da Napoli): 10% di sconto;
  • Serravalle Designer Outlet (50 minuti da Milano):10% di sconto;
  • Noventa di Piave Designer Outlet (30 minuti da Venezia): 10% di sconto
Se prendi 2 camicie e 2 braghe ti esce un bel risparmio. Se si va in 4-5 si risparmiano decine-centinaia di €.

Sapete se sono specchietti per allodole o se telepass è una cosa seria?

Saluti e ringraziamenti
 
Personalmente me ne frego degli sconti e delle promozioni. Me ne frego anche del costo: sicuro non mi costringe a dar via il fondoschiena.
È comodo. Tanto mi basta.
A che cappero serve lavorare e guadagnare se non per acquistare comodità commisurate?
 
Se ho ben capito il Telepass costa 3,78€ a trimestre.
Non mi è chiara questa frase:
Cosa significa quota associativa? Si paga mensilmente una volta superata? O si paga solamente il trimese del superamento?

Opzione premium
Link: http://www.telepass.it/ecm/faces/public/telepass/home/mondo-telepass/opzione-premium.html
Se ho ben capito, oltre al "family" che è la configurazione base si può prendere l'opzione "premium" che ad un costo di 0,78€ al mese

dà diritto a una infinità di sconti, ad esempio per Shelle carburanti addirittura
Cioè?
Significa che mi scaleranno i 3,78€ + 0.78x3 del canone e perciò può essere al massimo di circa 6€ a trimestre?

Ci sono dentro addirittura gli outlet fiki:
Se prendi 2 camicie e 2 braghe ti esce un bel risparmio. Se si va in 4-5 si risparmiano decine-centinaia di €.

Sapete se sono specchietti per allodole o se telepass è una cosa seria?

Saluti e ringraziamenti


Fabio (omonimo!),
ti rispondo intanto x quanto so/uso

La quota associativa è quella x il possesso dell'apparato. Se tu superi la soglia (258 €) trimestrale, la fatturazione diviene mensile e cambia la quota associativa, divenendo più costosa.
La cosa dovrebbe durare fin quando in un singolo mese non resti al di sotto di 258/3. Probabilmente occorrerà anche attendere l'inizio di un nuovo trimestre, solitamente solare (tutti i condizionali obbligatori in quanto non mi è mai successo...).

Si c'è il base e il Premium.
Anzi ora quando lo acquisti ti danno il Premium obbligatoriamente, ma per 6 mesi al costo Family. Poi sta a te disdire, cosa cheil 75% degli utenti non fa x svariati motivi (abile mossa mktg!).

Capitolo sconti: non so dirti sul carburante, quasi mai messo gasolio in autostrada e quando mi è capitato non era Shell; sugli altri la società è seria ma non ho usufruito, mo' mi informo visto che a Castel Romano capito spesso...

Hope it helps!
 
Riassumo...

costo: 3,78 € a fattura.

Fatturazione: una volta a trimestre fino a quando resti sotto i 258 €. Se li superi dal mese successivo la fatturazione diventa mensile sino a quando la somma delle ultime 3 fatture non rientra nei 258 €

Premium: costo 0,8 € al mese da diritto ad un po di agevolazioni... le più interessanti per me 10% di sconto negli autogrill e se abbinato ad una tessera you&eni sconto sul pedaggio proporzionale ai litri di carburante acquistati...
 
Io sono uno dei sostenitori del,telepass ( in tutti i sensi......spesso arrivo ai 300 mensili!!!,)

La comoditá é enorme, anche se ogni tanto si risparmierebbe a non averlo.....

Anche io son passato al premium con un cambio recente....

Ti danno una tesserina da esibire...quello é il problema me ne dimentico sempre!!!!!L

Comunque la cosa funziona...per il rifornimento in autostrada é sempre evitavile ma nel caso uno sconticino non da fastidio.....
 

.

A vedere ancora quante code ci sono ai caselli con pagamento in contanti, mi verrebbe da pensare che ancora non sia così diffuso....
Invece è così comodo e pratico....
 
basta farsi una sola coda l'anno che il telepass conviene. Non paghereste una decina di euro per evitarla?
 
La cosapiú assurda e soprattutto STUPIDA.... Avviene quando ci sono i rientri o molto traffico......e code molto intense ai caselli normali...ed alle porte viacard nessuno......


probabilmente la maggior parte delle persone non sa che si puó pagare con un comunissimo BANCOMAT......FUNZIONE FASTPAY......

INVECE VIA DI COSA.....
 
La cosapiú assurda e soprattutto STUPIDA.... Avviene quando ci sono i rientri o molto traffico......e code molto intense ai caselli normali...ed alle porte viacard nessuno......


probabilmente la maggior parte delle persone non sa che si puó pagare con un comunissimo BANCOMAT......FUNZIONE FASTPAY......

INVECE VIA DI COSA.....

Ha ha ha ha verooooo!!!!
Non si capisce il motivo, ma contenti loro di rimanere in coda... ;) ;)
 
La cosapiú assurda e soprattutto STUPIDA.... Avviene quando ci sono i rientri o molto traffico......e code molto intense ai caselli normali...ed alle porte viacard nessuno......


probabilmente la maggior parte delle persone non sa che si puó pagare con un comunissimo BANCOMAT......FUNZIONE FASTPAY......

INVECE VIA DI COSA.....
Saran tutti come miei conoscenti che non usano Telepass o viacard o carta o bancomat perché oltre a costare sicuramente ti fregano! Ho provato a spiegargli che siamo nel 2014 dc, ma fino ad ora senza esito.....ti fregano e quindi vai di contante (e relativa coda)
 
La cosapiú assurda e soprattutto STUPIDA.... Avviene quando ci sono i rientri o molto traffico......e code molto intense ai caselli normali...ed alle porte viacard nessuno......


probabilmente la maggior parte delle persone non sa che si puó pagare con un comunissimo BANCOMAT......FUNZIONE FASTPAY......

INVECE VIA DI COSA.....

io lo facevo già nel 2003/2004 quando mi trovavo ad usare spesso la Ts-Ve ed era comodo, poi sono passato al telepass ed è ancora più comodo!

Questo 3d sembra non aver ancora visto i pochi sostenitori delle file e del 'telepass è inutile' :TRUZZ:
Erano intervenuti in un 3d uguale a questo di qualche mese fa, la cosa mi sorprende.....sarà che il sole di quest'estate li ha rinsaviti, chissà!

a coloro: sempre buona fila :D:D:D
 
La cosapiú assurda e soprattutto STUPIDA.... Avviene quando ci sono i rientri o molto traffico......e code molto intense ai caselli normali...ed alle porte viacard nessuno......


probabilmente la maggior parte delle persone non sa che si puó pagare con un comunissimo BANCOMAT......FUNZIONE FASTPAY......

INVECE VIA DI COSA.....


Volevo scriverlo io!!
Mi era venuto in mente questo thread in rientro dalle ferie quando ho spernacchiato 150 macchine in fila ai caselli di Bologna e Belluno...

Nessuno ha mai fatto caso alla scritta FastPay dietro il 90% dei propri bancomat. Ma meglio così :TTTTHIHIHI
 
Mimé appena arrivata questa mail...per altro servizio telepass....



129292-image.jpg
 
è arrivata pure a me (ho il servizio Telepass Family) ma non la considero per le mie necessità, continuo ad utilizzare un competitor: E....A...
consiglio di controllare attentamente le clausole delle imprese assicuratrici prima di aderire, a volte scrivono cose impossibili, tipo: aver tutti gli interventi del service ufficiale puntuali e documentati....
Se non si soddisfa la clausola, richiedono indietro i dinderi agevolati per il soccorso, chepazz :shock:
 
Top