Buongiorno a tutti...... ogni mattina fa sempre la stessa temperatura qua nella bassa pianura padana , e allora guardo i siti delle località di montagna e vedo che nemmeno di notte si arriva allo 0!!!!!!! ma è normale ???? come fara' a nevicare ? grazie
vai tranquillo hanno fatto dei casini i corrieri se nn era gia freddo, la settimana prossima dovrebbero arrivare presso la redazione di skiforum un paio di scatoloni pieni di freddo da immettere nell'atmosfera
Vero, io ricordo che ero in vacanza dal 04 al 08 novembre vicino al Latemar: ho fatto una caminata nel comprensorio sciistico ed era come in settembre (neanche un filo di neve e temperature alte per il periodo e l'altitudine).
Inoltre ricordo che a Solda hanno posticipato l'apertura prevista per fine ottobre a metà novembre.
Lo scorso anno i primi di Novembre qualcuno andava sempre al mare!!!!!
Fino a metà Novembre fece molto caldo , poi all'improvviso arrivo' il tanto atteso freddo e portò con se le nevicate...mi auguro che possa ripetersi anche quest'anno!!!
L'anno scorso nevicò un po' ovunque intorno al 25 novembre, tant'è che il 26 molte località avevano già aperto.
Comunque quest'anno ottobre è pressochè identico agli ultimi 4/5 anni ed anche a molti anni passi, peccato però che faccia più notizia il caldo di fine ottobre che non la neve a quote basse ad inizio giugno o quella di inizio ottobre su parte del nord est... :think: :no: :no: :no: :wall:
Sono daccordo con paolino .. secondo me fara ancora caldo per una decina di giorni.
Poi secondo me l'inverno arrivera tutto insieme e per fine novembre si scia.
Novembre 1979, a spasso nei boschi sopra Sauze d'Oulx senza l'ombra di neve, temperatura mite, trovando ancora funghi :shock: :shock: :shock:
Ed erano anni in cui la neve c'era, speriamo, abbiamo ancora un mese e qualcosa... :x :x :x