Tecnica acquista Blizzard

amen

Snowboarder
Il Gruppo Tecnica ha acquistato lo storico produttore austriaco di sci Blizzard.
L'accordo prevede l'acquisto del 66,6% di Blizzard sport da parte di Nordica, controllata da Tecnica.

oramai si va in questa direzione ovunque:
auto - srìtessi pianali, componentistica
tavole snow: tanti marchi, pochi produttori.....

OT ON
tempo fa abbiamo studiato all'univ il caso di una nota azienda di detersivi che si sente in pubblicità: ormai aveva raggiunto un buono standard qualitativo, clienti fedeli e prezzo sopra la media, ma sempre + famiglie si rivolgevano a prodotti meno costosi, così la nota azienda crea un altro marchio che si posiziona in una fascia di prezzo + bassa, attira nuovi clienti, ma il prodotto è lo stesso. OT OFF

così come gli sci-snow
troveremo gli stessi sci (almeno per costruzione) con marchi diversi, poi qualcuno prenderà quello con la grafica figa a 200 € di + e chi no, o già si fa.....

comunque Tecnica è una ditta molto seria
che poi nascano sempre più "unioni" ormai è una cosa normale :(
:wink:

è una questione di costi, blizzard non trae più utili dal quel ramo e pertanto lo taglia
speriamo almeno mantengano il marchio :( :(

.

posso dire che il gruppo tecnica è una bellissima realtà che gestisce marchi importanti nel mondo sportivo. per cui la cosa non può che farmi piacere.

Io con Blizzard mi sono trovato benone,ho avuto e sfruttato due paia di sci.
Qualcuno ricordava qualche tempo fa che usano ancora parecchio legno nella costruzione,e non sono in molti a farlo.
E anche Tecnica è un marchio serio con buoni prodotti.

OT x AMEN : il differenziare la produzione su vari marchi fa si che una società riesca ad occupare diverse fascie di mercato.
Solitamente a prezzi differenti corrispondono però diverse "scelte" del prodotto finito. :think:

il marchio Blizzard rimane, e, così dicono, continuerà a sviluppare i propri prodotti....

beh sarebbe da pazzi non sfruttare il marchio blizzard e l'immagine che negl8i anni si è creata. Ovvio che resta e vive!!!!

Genepy ha detto:
OT x AMEN : il differenziare la produzione su vari marchi fa si che una società riesca ad occupare diverse fascie di mercato.
Solitamente a prezzi differenti corrispondono però diverse "scelte" del prodotto finito. :think:

e chi lo nega, cmq "solitamente" si :wink: