Consiglio Sci Freetouring

taba

New member
ciao a tutti,
sono un ragazzo di 14 anni che ha fatto per sei anni sci agonistico.
ora mi sono appassionato di freeride e mi servirebbe uno sci da free touring leggero(per la salita) ma che sia anche largo ed adatto per la neve fresca.
avevo pensato al dynafit grand tenton solo che mi sembrava un po' troppo largo.
cosa consigliate?
grazie in anticipo

ciao a tutti,
sono un ragazzo di 14 anni che ha fatto per sei anni sci agonistico.
ora mi sono appassionato di freeride e mi servirebbe uno sci da free touring leggero(per la salita) ma che sia anche largo ed adatto per la neve fresca.
avevo pensato al dynafit grand tenton solo che mi sembrava un po' troppo largo.
cosa consigliate?
grazie in anticipo

I down skis sono ancora in preorder, il 102 potrebbe fare al caso tuo.
http://www.downskis.com/skis

Due aiuti:
  1. - dai un'occhiata ai down skis, a detta di molti ottimi sci e ottimerrimo rapporto qualità/prezzo;
  2. - secondo, prova a cambiare il titolo della discussione con uno più esplicativo.

anche Black Diamond carbon covert sei su quei pesi e misure mi pare
black crows fa camox e navis in versione freebird dovrebbero esserci ma non trovo i pesi
armada kufo sono la versione alleggerita dei tst e anche quelli dovrebbero starci alal grande

io posso consigliarti k2 coomback (ma io ho il modello vecchio che era poco più stretto e poco più pesante) e dovrebbe essere appena fuori dal tuo limite di peso (mi pare sia attorno al kg e ottocento abbondante ad asse, se ti serve in misura 181 o 184 probabilmente di più)
in fresca va da dio (se non pesi troppo e scii leggero, poco muscolarmente diciamo), nelle altre situazioni se la cava discretamente, ma non è certo uno spaccatutto
certo è che se il tuo obiettivo è pellare solo quando c'è il frescone puoi anche pensare di allargarti, ma sui 100 sei comunque su una dimensione che ti fa galleggiare e divertire, e non bestemmi troppo su traversi e ravanate varie o se trovi pezzi di neve dura