Consigli pezzi d'equipaggiamento vari

Jigi61

New member
Allora, ciao a tutti

Vorrei chiedervi qualche consiglio per delle cose che vorrei acquistare prima di iniziare il mio viaggio in Islanda possibilmete anche passando anche qualche giornata nelle (quasi) indisturbate highlands. Per prima cosa mi servirebbe un consiglio per una valigia duffel con rotelle (questa non la utilizzarei durante il campeggio, ma durante i spostamenti e, in questo caso, anche su terreni non necessariamente sempre asfaltati), che sia molto capiente (120 litri o più), che sia il più resistente possibile, che abbia delle ruote in grado di affrontare anche terreni tosti (per una valigia), possibilmente impermeabile e che non costi troppo. Esiste?

L'altra cose di cui avrei bisogno a momento e una tenda bivy singola con un'ottima capacità di resistenza alla pioggia e al vento, con un buon comfort interno, facile e leggera da trasportare/montare e, possibilmente, con una chiusura tale che una volta montata non permetta ad insetti e altri piccoli animale di entrarvi dentro facilmente. Anche questa non dovrebbe costare un'occhio della testa (non più di 250€?)

Poi vorrei cambiare i miei pantaloni da trekking con qualcosa di più adatto. Stavo pensando a un soft-shell impermeabile, possibilmente traspirante e sempre con ottime capicità anti-vento, il più possibile caldi, ma non sino al punto di diventare difficili da portare o comunque sconfortevoli. Io stavo cercando fra i prodotti di Mammut, Marmot e Mountain hardwear, ma forse c'è qualcosa di buono e ancora abbastanza economico?

Infine cercavo qualcosa come dei "pantaloni da pescatore"; cioè pantaloni completamente impermeabili collegati a stivali impermeabili come fossero un pezzo unico. Non so quale è il nome tecnico per qualcosa di questo tipo, ma li utilizzerei per poter attraversare dei tratti dove l'acqua potrebbe essere abbastanza alta (per lo più fiumi, credo) e preferirei farlo senza dovermi inzuppare completamete. ??