Alternativa (temporanea) al Dolomitisperski

Salve a tutti, sono nuovo del gruppo.
-
ho lurkato molto ma devo farmi le idee chiare perciò intervengo:

premessa:
sono di Venezia, ho una casa in val di fassa (Vigo)e quindi frequento la zona dolomitica estate/inverno da 29 anni (sci-apinismo-escursionismo).
Adoro il sellaronda, ma penso sia giunto il momento di esplorare per una settimana bianca con gli amici (anch'essi abituati alle dolomiti) altri lidi.

sono indeciso tra Via Lattea (che mi sembra la cosa più simile al sellaronda) e alcune località della Val d'Aosta.

Il nostro livello di sci lo definirei alto: 6/7 persone affiatate ed entusiaste che alle 8.30 prendono la prima funivia di Campitello e tornano al tramonto, fermandosi una volta per panino autocostruito :D e pipì.

dove andare per rimanere all'altezza dei cari luoghi cui siamo abituati?

Grazie a chi vorrà rispondermi.
sono a disposizione di chi volesse info su val di fassa et similia.

Andrea

Ciao e benvenuto
Come organizzazione non troverai nulla di simile al Dolomiti ss, ma come qualità di piste... hai vasta scelta!!!

Dipende dai gusti... Panorami, bellezza paesi, fuoripista, dislivello, km di pista ecc...

In media la Vda offre panorami mozzafiato, tanto fuoripista e dislivello, ma comprensori non sempre grandi.

La Via Lattea, invece, ha belle piste tecniche in un comprensorio molto vasto (al massimo si fanno due località al giorno)... paesi poco caratteristici.

Secondo me l'importante è che ci sia tanta neve... il divertimento è assicurato!!!

Se hai domande più specifiche fai pure :wink:

grazie delle velocissime risposte..

quello che cerchiamo è la possibilità di non incastrarci in comprensori eccessivamente piccoli, ma di poter girare ik più possibile sci-ai-piedi.
anche se, a dirla tutta, siccome d'estate arrampico molto, sono davvero impaziente di avvicinarmi anche se d'inverno al Bianco. idee?

a risentirci