11 settembre

mckenzie

e duc mi clamin cont
Mi è capitato + volte di parlare in questo forum, sopratutto in questa sezione, degli attentati dell 11 settembre, è stato un evento che mi ha colpito molto, anche perchè ero in un momento particolare della mia vita , era poco meno di un anno che ero rientrato da un esperienza di vita di alcuni mesi in Canada a Toronto durante il quale avevo fatto anche un giretto a New York.....mi ricordo che l'undici settembre stavo lavorando per una ditta di impianti allarme, ero a Pordenone , stavamo facendo un controllo all impianto di un bar e ad un certo punto il titolare ci fà "oh ragazzi ma avete sentito che han attaccato gli USA, le torri gemelle?" mi ricordo che era per tutti una notizia abbastanza sconvolgente, cioè gli USA che si lasciano attaccare in casa loro?La nazione con l'esercito ed i servizi segreti + potenti ed organizzati al mondo?Fin dall inizio mi è sempre sembrata una cosa assurda, quasi impossibile, ai tempi di Pearl Harbour(altro episodio oscuro) un evento del genere era plausibile, non c'erano ancora dispositivi per lo spionaggio o per il semplice controllo radar efficienti come ora, ma nel 2000 ti aspetti che la nazione che sorveglia tutto il mondo e che se vuole sa anche di che colore hai fatto la cacca in un determinato giorno , sia pronta contro ogni evenienza e non riesci a credere che possano aver attaccato così facilmente il suolo americano distruggendo fra l'altro uno dei simboli della città economicamente + importante degli USA se non del mondo......quindi non ho mai creduto ciecamente alla storia del semplice attentato, o meglio, non ho mai creduto che l'intelligence USA non sapesse che cosa sarebbe successo quel giorno.....di tutte le cose avvenute quel giorno poi c'è stato l'attentato al pentagono, uno dei posti + protetti e sorvegliati del mondo con adirittura delle batterie antiaeree a proteggerne il perimetro e un aereo ci è caduto addosso con un angolazione che neanche un top gun con un f-16 arriverebbe a tanto lasciando solo un foro relativamente grande senza lasciare letteralmente traccia se non l'unico motore che è stato fotografato.....non crederò mai che gli USA si son lasciati attaccare in questo modo, però non credo ciecamente a tante teorie, ci sono molti link al riguardo , non è difficile trovarli, ma comincerei con una discussione interessante tratta da un forum che parla di costruzioni e quindi si presume frequentato da gente che sa un minimo, purtroppo , come ben sappiamo, discussioni del genere tenute da gente che è o si ritiene esperta finisce in uno scontro fra uetnti che poco giova alla discussione, però ci sono spunti interessanti, sia riguardo a come dovrebbero essere andate le cose ufficialmente che come avrebbero dovuto essere andate secondo chi non crede al "semplice" attentato, poi si continua ovviamente con i link dove raccolgono prove e testimonianza che possono essere + o meno valide e credibili, quindi non possono essere reputate valide quanto lo sono i risultati dell indagine ufficiale svolta dal governo USA che fino a prova contraria dobbiamo considerare come i primi interessati a scoprire cosa era accaduto quel giorno.....quindi cominciamo con un link che riguarda i problemi delle torri gemelle , proseguiamo poi con una faq sui crolli , e finiamo con questo link ......e poi ce ne sono molti altri anche in inglese ed in molte altre lingue del mondo, consiglio di prendersi del tempo e di leggerli(quelli che ho postato io, non tutti in assoluto :) ) perchè in mezzo a tante teorie discutibili anche a fronte di prove che però purtroppo non hanno nessun riscontro ufficiale(se ritenete attendibile solo ciò che è stato verificato dal governo americano), ci son cose interessanti sopratutto per quel che riguarda diversi episodi avvenuti negli anni e nei mesi precedenti e tenendo in considerazione che le famiglie Bin Laden e Bush hanno sempre avuto ottimi, buonissimi rapporti , sopratutto economici fra di loro.....ci tengo a precisare che non è che perchè non credo alla versione ufficiale dell attentato terroristico credo a tutto quello che dicono i cosidetti "complottisti" , però ritengo tutto plausibile e la storia insegna che chi è al potere non si è mai fatto scrupoli di massacrare migliaia se non milioni di persone di qualunque razza religione credo politico e nazionalità per i propri interessi politici ed economici, quindi non dò niente per scontato, probabilmente non sapremo mai la verità , forse la scopriranno fra qualche centinaio di anni, quando ormai sarà solo un lontano ricordo di un evento che ad ogni modo ha portato ad una guerra che è costato un alto numero di perdite umane, ha portato ricchezza ai soliti investitori che hanno messo all'opera le loro aziende per petrolio e quant'altro in Iraq e Afhganistan e che, ve lo ricordo, solo fin ora è costata agli USA la bellezza di mille miliardi di dollari , la metà del nostro debito pubblico speso in investimenti militari e che idealmente anche se tutt'ora l'esercito americano è presente in quelle zone e sta ancora operando, si è idealmente concluso con la cattura di Bin Laden , il presunto mandante dell attentato, che è stato eliminato in mare aperto su una portaerei ed il corpo è stato gettato in mare...........
 
Al pentagono han sparato con un missile portatile, le torri le han fatte saltare con una demolizione controllata, Bin Laden è ancora vivo...

E a parte i primi due/tre gg di shock, ho sempre sostenuto tale tesi...

Quanto al fatto che l'attacco non sia stato previsto ho ancora dei dubbi, ma penso che l'intelligence non sia poi così tanto intelligente... specie se a contrastarla ci sono persone con mezzi primitivi ma tanta motivazione... oggi aggirare i controlli è più facile che un tempo, in guerra fredda c'erano persone che controllavano persone, oggi ci sono computer che controllano computer, ma una persona senza PC, senza cellulare, senza carte di credito, può muoversi facilmente nel totale anonimato e diventare invisibile...

E infine, l'industria militare è quella che ha sempre sostenuto le economie dei grandi paesi, USA in testa...
 
Al pentagono han sparato con un missile portatile, le torri le han fatte saltare con una demolizione controllata, Bin Laden è ancora vivo...

E a parte i primi due/tre gg di shock, ho sempre sostenuto tale tesi...

Quanto al fatto che l'attacco non sia stato previsto ho ancora dei dubbi, ma penso che l'intelligence non sia poi così tanto intelligente... specie se a contrastarla ci sono persone con mezzi primitivi ma tanta motivazione... oggi aggirare i controlli è più facile che un tempo, in guerra fredda c'erano persone che controllavano persone, oggi ci sono computer che controllano computer, ma una persona senza PC, senza cellulare, senza carte di credito, può muoversi facilmente nel totale anonimato e diventare invisibile...

E infine, l'industria militare è quella che ha sempre sostenuto le economie dei grandi paesi, USA in testa...

Quoto quasi in toto aggiungendo che forse Bin Laden non è mai esistito :HIP
 
A mio parere la CIA e quant'altro ne era invischiata fino al collo.... Come per l'assassinio del presidente Kennedy, di suo fratello, come per l'attacco giapponese, come per la baia dei Porci, e come per chissà quante altre cose che neppure sospettiamo..
 
Negli stati uniti di america, paese si sa ben piu avanzato della repubblica italiana, e' un dato ormai acquisito che jfk non fu assassinato dal solo oswald. Ergo, fu un complotto ( come tecnicamente stabilisce la giurisproduenza americana

Negli stati uniti di america, paese si sa ben piu avanzato della repubblica italiana, ci sono milioni di cittadini convinti che qualcosa nel 9 11 non torni affatto. Solo in questa terra dei cachi sono pochi, e dati per pazzi, coloro che si fanno domande.
 
Negli Stati Uniti d'America, Paese si sa ben più avanzato della Repubblica Italiana, ci sono persone che credono che il mondo abbia seimila anni, perché si sa, la genesi è un libro di paleontologia, e che quindi Darwin è un demonio, e ci sono leggi statali (non federali) atte a garantire che le sue teorie del male, stiano alla larga dalle scuole, prima che possano traviare le menti immacolate dei loro ragazzi.....
 
Non so dove stia la verità o se ce ne sia una sola...ma qualcosa di quel giorno non torna..
A cominciare dalla mega esercitazione aerea dell'aeronautica militare americana in corso proprio in quei minuti, o per finire con l'assurdo pensiero che 20 matti che hanno fatto 6 mesi ad una scuola di volo siano stati in grado di pilotare dei Boeing ....:shock:
Poi sappiano che ci sono 3mila teorie del complotto , che c'è chi sostiene che le torri siano state demolite con tecniche di demolizione controllata e/o che il volo che è esploso/ precipitato sulle campagna di Pittsburgh ( se non ricordo male United 93) non abbia lasciati un frammento più grande di un anguria.....
 
Negli Stati Uniti d'America, Paese si sa ben più avanzato della Repubblica Italiana, ci sono persone che credono che il mondo abbia seimila anni, perché si sa, la genesi è un libro di paleontologia, e che quindi Darwin è un demonio, e ci sono leggi statali (non federali) atte a garantire che le sue teorie del male, stiano alla larga dalle scuole, prima che possano traviare le menti immacolate dei loro ragazzi.....

Hai preso un grosso granchio. tra gli americani che dici tu non ce ne uno di quelli che mettono in dubbio la spiegazione governativa. Questi, i complottisiti, sono in massima parte progressisti.

Credo che tu non abbia mai visto nessuno dei migliori documentari alternativi prodotti sul' argomento ( uno dei primi e dei migliori studi altrrnativi e' francese).. O sbaglio? Altrimenti Qualche dubbio ti sarebbe venuto. Solitamente quelli che fanno la parte dei piu sgamati liquidando le tesi alternative come ridicole, tutto quel poco che sanno sull'argomento lo hanno appreso dai tg mediaset.

Sfido a trovare un solo pilota di aereo commerciale od un solo ingegnere areonautico che creda tout cour alla versione governativa senza alzare le sopracciglia.

Senza avere nessun odio preconcetto verso gli usa, se si seguono le vari indagini alternative in effetti si rimane abbastanza basiti.
 
No no. Sei tu che mi hai frainteso. Io sottolineavo la sviolinata agli USA che sarebbero "molto più avanzati di noi". Quando in realtà non sempre è così. Tranquillo che su Rai3 ho visto ben più che un documentario che metteva in dubbio la versione ufficiale, e gli italiani complottisti non sono pochi, così come non sono pochi gli americani che credono ciecamente al governo.
 
No no. Sei tu che mi hai frainteso. Io sottolineavo la sviolinata agli USA che sarebbero "molto più avanzati di noi".

Sviolinata? Gli usa sono solo uno della meta' dei paesi del mondo piu avanzati di noi
Volevo solo sottolineare il dato, non banale, che per assurdo sono molti di piu gli italiani che non sanno o non credono a nulla dei vari plot riconosciuti da molti milioni di americani. Questione di ignoranza sulle questioni.
 
Sviolinata? Gli usa sono solo uno della meta' dei paesi del mondo piu avanzati di noi
Volevo solo sottolineare il dato, non banale, che per assurdo sono molti di piu gli italiani che non sanno o non credono a nulla dei vari plot riconosciuti da molti milioni di americani. Questione di ignoranza sulle questioni.
Avanzati dipende da che punto di vista. Anche sull'informazione... poi sono sicuramente mediamente più istruiti (ma in questo dato ci battono anche quasi tutti gli altri paesi europei). Ma hanno delle altre lacune. Non saprei se nel complesso un Paese dove qualunque squilibrato può comprare fucili, dove è legale insegnare il creazionismo, dove il sangue viene venduto agli ospedali da disperati (e ci sarebbe da domandarsi quanto può essere sicuro, dato il disagio sociale dei venditori), dove se non hai i soldi per farti curare muori, dove la gente viene condannata a morte e non sa nemmeno che misturone di farmaci useranno, dove un numero consistente di questi morti viene giudicato innocente dagli stessi tribunali che li hanno condannati (peccato che ad esecuzione avvenuta ci sia poco da fare.....), ecco non saprei quanto davvero "è avanzato".
 
Qualcuno mi può indicare un link in cui mi si spiega perché non c'è una sola inquadratura del volo che ha colpito il pentagono?
Non una webcam di sicurezza, non una ripresa amatoriale?
Ecco, ve ne sarei grato.
 
Ah eccolo, è arrivato, quindi le nostre sono stronzate, mi sta bene, nessuno dice che sia tutto vero, si dice che tutto è plausibile e che è una faccenda che solleva parecchi dubbi, nessuno ti obbliga a non credere a ciò che ti ha raccontato il governo americano ed a credere a ciò che raccontano i "complottisti" , io sono il primo a non credere a molte cose, è discutibile l'ipotesi demolizione controllata, che si riuscisse ad intercettare gli aerei in tempo, che riuscissero ad abbattere l'aereo sul pentagono in tempo......ma è anche discutibile tutto il contrario, ci sono prove valide da entrambe le parti , però possono essere messe tutte in discussione, io dico solo, e l'ho già scritto, che principalmente mi sembra strano che l'intelligence americana non sapesse niente dell'accaduto, non riesco a credere che ci fossero venti cittadini arabi affiliati ad al quaeda che stavano organizzando da tempo un attacco del genere per conto di un mandante che in passato era stato in affari con il presidente deli USA in carica a quel tempo, che senza essere neanche in grado, nessuno di loro, di pilotare in modo adeguato un cessna siano riusciti a portare degli aerei di tali dimensioni in manovre non impossibili ma comunque difficili,ti sembra facile fare una manovra come quella contro le torri gemelle, prendere una torre lunga qualche decina di metri a 700 e passa chilometri orari?O centrare il pentagono in una manovra altrettanto difficile?Secondo te è possibile che degli incompetenti del volo siano in grado di portare un aereo di grandi dimensioni in quella maniera?Ho un paio di conoscenti che hanno il brevetto di volo sugli ultraleggeri e mi hanno raccontato di quanto sia complicato imparare a gestire un piccolo mezzo come può essere un ultraleggero, che ci vuole del tempo, sopratutto per uno che non ha mai volato, figuriamoci un boeing.....e poi perchè un attacco così devastante e poi niente?Perchè hanno smesso, non hanno realizzato altri attentati?Cioè secondo te al quaeda ha fatto un attentato del genere con quale scopo?Qual'era il fine?Perchè non hanno continuato, visto che è stato così facile realizzare un colpo così grande, figuriamoci piccoli attentati, perchè l'intelligence USA non ha sventato altri attacchi?Credi che i talebani non vedevano l'ora di avere gli USA e le altre nazioni a dargli la caccia in Afhganistan?L'han fatto per quello?Per dare un motivo agli USA di entrare nel loro territorio e fare finalmente la guerra?Perchè lo sappiamo che i terroristi si alzano la mattina e decidono di attaccare la nazione militarmente + potente e bellicosa del mondo, tanto cosa vuoi che facciano, che reagiscano, ma no, figurati......ti rendi conto che se andiamo ad analizzare la storia dell'attentato tutto è discutibile, però se andiamo ad analizzare il prima e il dopo non puoi venire a dirmi che non è una storia troppo losca, un arabo ricco e potente in affari con la famiglia del presidente Bush in carica negli anni 80 e quindi in affari anche con il figlio in carica da fine anni 90 in poi, organizza un attentato contro il governo del suo ex socio di affari (quindi si immagina ci sia stata anche una sorta di amicizia visto che c'era pure una frequentazione, ovviamente per quanto possa importare, prima fai affari con lui, per soldi, e poi all improvviso fai il barbone e organizzi un gruppoo terroristico contro quelli con cui eri in affari?....) con la scusa della Jihiad consapevole che un attacco di tale portata porterà ad una guerra nei propri confronti......non so come la vedi tu ma a me questa sembra una gran stronzata.
 
Top