HELP: Smanettoni MAC

Courmayeur

Governo Ombra
Ola,

C'è qualche smanettone MAC sul forum?

Ho un problema: ho due dispositivi che hanno lo stesso indirizzo IP (non so quale sia uno dei due) e quindi quando vado per collegarmi alla airport il pc (che è uno dei due, visto che mi appare il pop-up mac) non si collega ad internet.

Qualcuno mi sa spiegare (con procedura a prova di idiota) come posso cambiare l'indirizzo IP del pc?

Grazie!
 
vai su "preferenze di sistema", "network". alla voce "configura IPv4" si apre un menù a tendina. Se l'ip è in conflitto immagino dal menù a tendina tu legga l'opzione "manualmente" e quindi sotto trovi una serie di campi completati con numeri intervallati da punti.
Il primo di questi "indirizzo ip" è quello che ti genera conflitto, prova a cambiare l'ultima cifra fino a trovare quella che non è in uso da altri dispositivi.
 
vai su "preferenze di sistema", "network". alla voce "configura IPv4" si apre un menù a tendina. Se l'ip è in conflitto immagino dal menù a tendina tu legga l'opzione "manualmente" e quindi sotto trovi una serie di campi completati con numeri intervallati da punti.
Il primo di questi "indirizzo ip" è quello che ti genera conflitto, prova a cambiare l'ultima cifra fino a trovare quella che non è in uso da altri dispositivi.

Grazie.

Ma la cambio a caiser? E poi lascio su manuale?
 
A dire la verità immaginavo fosse già su manuale. Se è così vai pure a caiser: quando capita a me solitamente mi provo con numeri adiacenti.
Se non fosse già impostato su manuale allora la cosa è un po' più complessa. In quel caso forse (smanetto un po' ma mon sono un informtivo) posso darti una mano ma adesso sono con il tel e senza computer sotto non riesco, mi spiace.

Fammi sapere, come va!
 
A dire la verità immaginavo fosse già su manuale. Se è così vai pure a caiser: quando capita a me solitamente mi provo con numeri adiacenti.
Se non fosse già impostato su manuale allora la cosa è un po' più complessa. In quel caso forse (smanetto un po' ma mon sono un informtivo) posso darti una mano ma adesso sono con il tel e senza computer sotto non riesco, mi spiace.

Fammi sapere, come va!

Controllo per sicurezza, ma non essendo uno smanettone sono abbastanza sicuro che sia sulle impostazioni di fabbrica.

Credo vada in conflitto con l'ipad.

Grazie!
 

.

A dire la verità immaginavo fosse già su manuale. Se è così vai pure a caiser: quando capita a me solitamente mi provo con numeri adiacenti.
Se non fosse già impostato su manuale allora la cosa è un po' più complessa. In quel caso forse (smanetto un po' ma mon sono un informtivo) posso darti una mano ma adesso sono con il tel e senza computer sotto non riesco, mi spiace.

Fammi sapere, come va!

ipv4 mi appare "Utilizzo DHCP". se ci metto manuale e ravano a cavolo con i numeri, non si collega....

mah.
 
ok allora sei in "assegnazione automatica" dell'ip.
Partendo dalle impostazioni di default del mac (ergo la storia dei numeri da cambiare lasciala pur perdere), quando sei su "network", hai selezionato "airport", premi il tasto "avanzate". A questo punto vai nel menù "tcp/ip" e premi " rinnova DHCP assegnato.

Se nemmeno questo funziona la mia ultima spiaggia: spegnere e riaccendere tutto! Qua la guida della apple http://support.apple.com/kb/PH6513?viewlocale=it_IT .

Spero che questo possa esserti utile, io i miei problemi li ho sempre risolti con questo ventaglio di soluzioni. Se tutto ciò non dovesse funzionare fammi sapere che provo a chiedere ad un mio amico smanettone.
 
cavolo!
prova con il reset come da guida.

se non funziona nemmeno così abbandona l'idea di tenere l'ip automatico.

128303-schermata-2014-08-08-a-13.18.40.png


In questo menù ti appunti il tuo indirizzo ip, apri il menù a tendina e selezioni l'opzione "uso dhcp con indirizzo manuale" e ricopi il tuo ip cambiando solo l'ultima cifra (procedi in modo progressivo) fino a trovare un indirizzo senza conflitto.

128304-schermata-2014-08-08-a-13.25.55-1.png
 
cavolo!
prova con il reset come da guida.

se non funziona nemmeno così abbandona l'idea di tenere l'ip automatico.

128303-schermata-2014-08-08-a-13.18.40.png


In questo menù ti appunti il tuo indirizzo ip, apri il menù a tendina e selezioni l'opzione "uso dhcp con indirizzo manuale" e ricopi il tuo ip cambiando solo l'ultima cifra (procedi in modo progressivo) fino a trovare un indirizzo senza conflitto.

128304-schermata-2014-08-08-a-13.25.55-1.png

Grazie! Al rientro provo. Sperèm
 
Dipende dal forum o dai tuoi dispositivi? Mi pare di capire siano configurazioni che devi impostare te, bene.

A me stasera, con connessione wind, non funziona più google. Anche ad altri?
Ciao
 
Top