Barre des Écrins - Piazzola tenda?

sollazzo

Well-known member
Ciao,

posto qui che non seguo altri forum "montanari", ma son sicuro che qualcuno saprà darmi qualche dritta :D

Settimana prossima, con l'avvento delle ferie, abbiam intenzione di fare 2/3 gg in Francia, a fare la Barre des Écrins/Dôme de Neige. Ci muoviamo in tenda. Domanda per chi conosce bene la zona: c'è qualche posto dove potersi accampare discretamente al di fuori del Glacier Blanc o è l'unica possibilità?

Maledetto la barre piacerebbe tantissimo anche a me farla ma fra una cosa e l'altra non sono ancora riuscito!!!!
Avevo letto di qualcuno che aveva bivaccato nei pressi del réfuge des écrins ma non mi sono informato più di tanto quindi non saprei dirti se avessero piazzato la tenda o coricati miseramente con il sacco a pelo. Cmq penso che un mini spiazzo per una tenda da montagna si dovrebbe trovare

p.s.
bastardo, bastardo, bastardo :TTTT :HIP :D

Maledetto la barre piacerebbe tantissimo anche a me farla ma fra una cosa e l'altra non sono ancora riuscito!!!!
Avevo letto di qualcuno che aveva bivaccato nei pressi del réfuge des écrins ma non mi sono informato più di tanto quindi non saprei dirti se avessero piazzato la tenda o coricati miseramente con il sacco a pelo. Cmq penso che un mini spiazzo per una tenda da montagna si dovrebbe trovare

p.s.
bastardo, bastardo, bastardo :TTTT :HIP :D

E vieni anche te no? :D

Ho letto che c'è un "nido d'aquila" vicino al rifugio comodo per la tenda, ma la foto non era più disponibile.

Va beh qualche cosa che non sia su spuntoni troveremo, al limite ci sbattiamo in un crepaccio :MUCCA

al massimo puoi sempre scendere in speedflying!
https://www.youtube.com/watch?v=tE2ugWRBSWo

C'è qualcosa che non ha fatto Beppe Furigo? :HIP

E vieni anche te no? :D

Ho letto che c'è un "nido d'aquila" vicino al rifugio comodo per la tenda, ma la foto non era più disponibile.

Va beh qualche cosa che non sia su spuntoni troveremo, al limite ci sbattiamo in un crepaccio :MUCCA

Ehhhh volentieri ma la prossima settimana sono via

Per gli eventuali futuri visitatori del post, si puó piazzare la tenda direttamente sul glacier blanc (crepacci permettendo) sul lato destro (guardando a monte) a circa 10-15min dall'attacco della normale: si risparmia anche su dislivello e tempo rispetto alla soluzione rifugio :)

Ultima modifica: