Immagine

suxsusy

New member
Dopo sciato, al rifugio piccolo cervino, davanti a un bel panino e birra ho notato questo poster...
128160-image.jpg

possiamo dire che in quel momento tutto il peso è sullo sci esterno...HIHIHIHIHIHI

Susy: sicura sia tutto sull'esterno?:D
Talpino: magari lo ha fatto per un recupero estremo, lui è sempre stato uno molto aggressivo e quindi meno pulito di altri.. Mah chissà

Susy: sicura sia tutto sull'esterno?:D
Talpino: magari lo ha fatto per un recupero estremo, lui è sempre stato uno molto aggressivo e quindi meno pulito di altri.. Mah chissà
No?
Lo sci interno non è appoggiato sulla neve....
Però vero è che il suo tronco non è sopra lo sci esterno e anche a me aveva dato l'idea di una mossa di recupero...mi domando che influenza avrà quel palo così nel resto della curva...
Per contro mi ha meravigliato che avessero scelto proprio quel frame x il poster...:shock:

Premetto che Rocca è uno dei miei sciatori preferiti che mi ha fatto sognare quando ero piccolo e guardavo le sue gare in tv. L'immagine é molto bella dal punto di vista atletico e agonistico.
Probabilmente Giorgio aveva lo sci interno sollevato per evitare una possibile inforcata e nel contempo cercava di recuperare linea per la porta successiva. Si é fatto sorprendere dal cambio di pendenza (quelli di Wengen sono molto bruschi) e quindi quella posizione non é uno standard é solo un tentativo di recupero. Lo sci esterno sfiora solo la neve.

Tenere caricato lo sci esterno al massimo dopo il palo é uno dei metodi miglori per prendersi una cariola di secondi a fine gara, salvo rare eccezioni :D

.

@talpino

:shock::shock::shock:Come sei giovane....(eri piccolo quando gaerggiava rocca)

A me sembra che lo sci esterno sia molto deformaro:KEV
Sull'interno che vuole evitare di inforcare il palo sono d'accordo, infatti vedo che è anche molto attaccato allo scarpone dell'altra gamba

Non starà facendo mica un javelin??? ... sotto un dosso, tra i pali, a Wengen, in gara, con la pista barrata :D...

beh forse solo per far felice HH al paddock HIHIHI

Foto ineguagliabile!! La gara l'ho vista in diretta!
Tutto già spiegato da talpino!! Sorpreso da un dosso ha volontariamente alzato l'interno, lo ha raddrizzato ed è riuscito a raggirare il palo!! Quell'anno rocca, lavorando sul codino turbo, ha tutto fuorché lavorato sull'alzare lo sci interno!! Quell'anno ha solo vinto 5 SL!! Per poi inciamparsi alle olimpiadi!!

Indipendenza di gambe eccezionale
Parallelismo meraviglioso...

Più tardi ritrovo le riprese e l'intervista di malf64 postata su skiforum

Dopo sciato, al rifugio piccolo cervino, davanti a un bel panino e birra ho notato questo poster...
128160-image.jpg

possiamo dire che in quel momento tutto il peso è sullo sci esterno...HIHIHIHIHIHI

certo che è sopra un solo sci (esterno)...altrimenti come farebbe a non finire nelle reti di protezione ? HIHIHI

per ma le cosa più bella della foto è la parte alta. Busto/Spalle/Testa e Braccia in assetto perfetto. Indipendenti da quello che succede "sotto" e già tanto "avanti" dal punto di vista motorio.

Bella foto!