Skitrab magico vs mouvent bond X vs dynafit cho oyu

Edo139

sensa cugnisiun
Ciao a tutti
Sono indeciso tra l'acquisto dei trab magico, mouvement bond serie X e dei dynafit cho oyu
Qualcuno li ha provati e mi potrebbe dare qualche info?
ma soprattutto avendo sentito brutte esperienze di sci che si rompono o si scollano le solette...avete qualche consiglio?
Grazie mille :)

Io personalmente ho fulminato per due anni fila i mustagh ata...scollate le solette dopo 40 gite.
Per carità, me li hanno cambiati, ma alla seconda volta ho cambiato io sci...basta Dynafit.
Anche perché la mia ragazza ha fulminato sia i seven summit che i broad peak...
I movement da quello che sento in giro patiscono gli urti...e se si scia le botte capitano.
Ski trab mi sembrano fatti decisamente meglio, io ho (anche...) i freedom 84 e mi hanno fatto una stagione senza problemi...

Io personalmente ho fulminato per due anni fila i mustagh ata...scollate le solette dopo 40 gite.
Per carità, me li hanno cambiati, ma alla seconda volta ho cambiato io sci...basta Dynafit.
Anche perché la mia ragazza ha fulminato sia i seven summit che i broad peak...
I movement da quello che sento in giro patiscono gli urti...e se si scia le botte capitano.
Ski trab mi sembrano fatti decisamente meglio, io ho (anche...) i freedom 84 e mi hanno fatto una stagione senza problemi...

Ne approfitto... Scusate l' OT... Come è il Freedom 84 come sci unico? Come si comporta sulle nevi brutte? (su quelle belle van bene tutti! :D )

...Ciao... ;)

Sono sci leggeri ( non leggerissimi, ma leggeri), quindi sulle nevi brutte incontrano più difficoltà di altri.
Sulla ventata non sono male, sulla crosta tribolano un po'...
Per fortuna ( o bravura nel scegliere le gite...:D) di nevi brutte quest'anno ne ho incontrate veramente poche...per dire, crosta solamente in una gita o due.
Come sci unico, personalmente credo che siano un buon compromesso...versatili, stabili, leggeri ma al contempo robusti e piuttosto divertenti.
Sono chiaramente da skialp ( gite lunghe, magari con passaggi alpinistici che obbligano a caricarli sullo zaino), per il cazzeggio vista impianti c'è sicuramente di meglio...

non avrei mai pensato di leggere, su SF , che qualcuno consiglia i trabucchi o che ci si trova bene come sci unico!!:shock::shock:

HIHIHIHIHIHI

il mondo è bello perchè vario:D

.

non avrei mai pensato di leggere, su SF , che qualcuno consiglia i trabucchi o che ci si trova bene come sci unico!!:shock::shock:

HIHIHIHIHIHI

I trabucchi i generale magari no però il freedom 84 non sembra essere male secondo chi l' ha provato (parlando di skialp duro e puro ovviamente) considerando che pesa 1.3 kg, non costa una follia, semra robusto, e suffic. sciabile per essere uno skialp puro e STEONE72 ha confermato quello che già ho sentito in giro... ;)

...Poi se sei abituato a dei 100 con rocker 10 cm più alti di te ne rimarrai deluso, ovvio, bisogna anche salire però, magari con tutto sullo zaino... ;)

HIHIHIHIHIHI

Dipende quello che ci devi fare...
Se fai skialp seriamente, gite con dislivelli notevoli e alpinisticamente impegnative, e ti serve uno sci unico, quello è una buona scelta, a parer mio...
Se invece gironzoli attorno agli impianti e ad aprile inizi ad andare al mare, c'è decisamente di meglio.
Lo sci unico è per forza di cose un compromesso...bisogna decidere quali sono i fattori importanti e comprare di conseguenza.

I trabucchi i generale magari no però il freedom 84 non sembra essere male secondo chi l' ha provato (parlando di skialp duro e puro ovviamente) considerando che pesa 1.3 kg, non costa una follia, semra robusto, e suffic. sciabile per essere uno skialp puro e STEONE72 ha confermato quello che già ho sentito in giro... ;)

...Poi se sei abituato a dei 100 con rocker 10 cm più alti di te ne rimarrai deluso, ovvio, bisogna anche salire però, magari con tutto sullo zaino... ;)

Ma non è neppure obbligatorio, .......... vale la pena provarli nel loro contesto, i trabucchi freedom,:TTTT peccato che non sono finitura legno come gli stelvio :PPINK:PPINK:PPINK:PPINK:PPINK:D

per rispondere a valex
io dico che esiste di meglio di molto meglio per scendere...poi, per carità, a ognuno il suo!!

ps...1200/1300m di positivo me li faccio con un 108 montato attacchino ....ed ad aprile, ultimamente, cerco polvere !!HIHIHI

Ultima modifica:
per rispondere a valex
io dico che esiste di meglio di molto meglio per scendere...poi, per carità, a ognuno il suo!!

ps...1200/1300m di positivo me li faccio con un 108 montato attacchino ....ed ad aprile, ultimamente, cerco polvere !!HIHIHI

Stando attorno a 1,3-1,4 kg per asta, per aste da 175 e oltre, la scelta non è così ampia.
Anche io 1200/1300 metri di gita li faccio con 107 sotto il piede.
E' quando i metri superano i 1800 ( magari con abbondante scammello...) che uso i freedom...
E per quanto riguarda la polvere, quest'anno l'ho trovata fino a fine giugno :D

Stando attorno a 1,3-1,4 kg per asta, per aste da 175 e oltre, la scelta non è così ampia.
Anche io 1200/1300 metri di gita li faccio con 107 sotto il piede.
E' quando i metri superano i 1800 ( magari con abbondante scammello...) che uso i freedom...
E per quanto riguarda la polvere, quest'anno l'ho trovata fino a fine giugno :D

Beh....permettimi una cosa,
1800 m di positivo e sci unico, non stanno bene sulla stessa frase!

Ma dei miei sci vi siete Dimenticati????[emoji22]

I modelli che hai indicato non sono popolarissimi, se la tua preoccupazione e' l'affidabilità radio vox populi riferisce che Dynafit e movement serie x, (modelli in carbonio leggeri), lamentano alcune rotture, di Trabucchi non si sentono lamentele in tal senso.,
Io non sono fan di skitrab, il Trabucchi fa pastrocchi con nomex nido d'ape e carbonio, da diversi anni, i risultati IMHO non molto felici, pero' non si sentono rotture. Personalmente preferisco le strutture anima in legno, e sono soddisfatto coi slissi trab Sintesi da 178. :PPINK:PPINK:PPINK daltronde ho i miei anni, :evil:
Concordo con Piz sci unico off road, lo predicano in molti pero' non pratica nessuno :D ps..in questo forum

io pratico lo sci unico....non potendo permettermene altri!
Però i miei lasportiva hanno già una ammaccatura su di una lamina e non ho battuto da nessuna parte.
Leggerezza e robustezza sono antitetiche.
comunque come sci unico starei su qualcosa più freeminkia, diciamo 93/95 sottopiede.
Il movement magnet mi ha sempre attirato come sci unico ma non se lo fila nessuno, è fragile anche quello?
qualcuno lo ha mai provato?
Dalle descrizioni è un bond a cui hanno infilato negli orifizi posteriori le pistola dell'aria compressa, tipo 500 fiat e 500L.
Ma l'Edo voleva sapere di quegli sci, non se van bene da unico o meno.
Il bond x lo ho provato ed è leggero come il pensiero:
  • ma troppo poco leggero per il mio scarso fiato in salita
  • fin troppo leggero per le mie sensazioni standard in discesa.

Ottimo sci ma non so per quanto tempo mantenga le sue caratteristiche, mi ha dato l'idea di avere durata limitata e di essere delicato.
Poi nell'ambiente tutoso ( o tutinico, si fa per ridere) magari è visto come uno sci largo perché quello giusto è il fish.

Ognuno di noi si porta dietro le sue esperienze e le sue pare, io che son vecchio della vecchia sono inibito da:
  • zatteroni eccessivi
  • superleggeri tipo gas intestinali condensati su cui hanno avvolto fibre di carbonio
  • continuos reverse camber
  • rocker modello sedia a dondolo
  • carbonio a vista
  • fianchi corti che lasciano scoperti gli strati dello sci in punta ed in coda.