Alta via n°4

nicolò

New member
Salve, sono tornato dopo lunghi mesi di inattività! Con 2 miei amici stiamo organizzando di fare l'alta via numero 4 da S. Candido a Pieve di Cadore in giugno appena finite le scuole. Qualcuno può darci magari maggiori informazioni? C'è qualcuno che l'abbia già fatta e possa darci il suo parere?!
Ovviamente se qualcuno ha voglia di unirsi non fa altro che dirmelo e ci si può organizzare!

Perchè abito a Belluno e tra quelle prese in considerazione era quella più "comoda" e soprattutto quella che ci ispirava di più! :) Infatti le altre sono poco più che passeggiate in centro mentre la 4 ha passaggi di ferrata e tutto il tragitto si tiene in ambienti di quota e abbastanza severi!
EDIT: la uno è dal lago di Braies a Belluno e la 2 da Bressanone a Feltre.

Alte vie delle Dolomiti

koala_1978 ha detto:
La 1 e 2 sono quelle della Valle d'Aosta :D :ad:
Hai ragione Koala.
Probabilmente Nicolò si riferiva ealle Alte Vie delle Dolomiti

La 1 l'ho percorsa per gran parte anche in bicicletta... è una bella e facile passeggiata con panorami fighi.

.

Si mi riferivo alle alte vie delle dolomiti! Ho letto della 1 e in effetti potrebbe essere carino come giro però non regala di certo i panorami della 4: uno per tutti è quello che si ha ai piedi del ghiacciaio dell'Antelao a 2584m. :sbavsbav:

Quanto a panorami io non sottovaluterei neanche la 2.
Non l'ho mai fatta tutta ma Pale di S Martino, Marmolada e Sella nel complesso regalano sicuramente panorami stupendi..

Sembrerebbe interessante anche la numero 2 è che come prima escursione, un po' impegnativa di più giorni, non volevamo esagerare come difficoltà e mi sembraq che la 2 sia assai tosta! Comunque grazie per il consiglio!