Consiglio sci largo bambino

alohale

New member
Ciao a tutti, mio figlio che ha quasi 9 anni ed ha già capito che la neve fresca è molto divertente, vorrebbe degli sci larghi e con doppia punta.
Scia discretamente nella polvere anche se più di istinto che con una tecnica vera e propria.
E' alto 145cm pesa già più di 30kg, è fisicato per la sua età (gioca a rugby).
La paura è quella di acquistargli un attrezzo che sia troppo rigido, inadeguato, anche sugli attacchi non saprei cosa acquistare.
Ad oggi ho visto dei SALOMON modello Threat o Suspect che potrebbero andargli bene (h. 151 - soffrirà il primo anno e godrà il secondo).

Qualcuno di voi ha qualche consiglio magari derivato da esperienza analoga vissuta con i propri eredi?

Ciao a tutti, mio figlio che ha quasi 9 anni ed ha già capito che la neve fresca è molto divertente, vorrebbe degli sci larghi e con doppia punta.
Scia discretamente nella polvere anche se più di istinto che con una tecnica vera e propria.
E' alto 145cm pesa già più di 30kg, è fisicato per la sua età (gioca a rugby).
La paura è quella di acquistargli un attrezzo che sia troppo rigido, inadeguato, anche sugli attacchi non saprei cosa acquistare.
Ad oggi ho visto dei SALOMON modello Threat o Suspect che potrebbero andargli bene (h. 151 - soffrirà il primo anno e godrà il secondo).

Qualcuno di voi ha qualche consiglio magari derivato da esperienza analoga vissuta con i propri eredi?

Credo che una tipologia di sci di quel tipo vada bene, forse gli 151 sono lunghetti per un bambino così piccolo.

Con che sci scia abitualmente? Come scia in pista?

Se vuoi qualcosa di più orientato alla neve fresca ci sono i rocker2 kids...

Tuttavia se io mi trovassi nella tua situazione aspetterei a comprargli uno sci nuovo. Per andare a fare boschetti, bordo pista o saltini vanno benissimo anche degli sci vecchi da pista.
Piuttosto investirei quelle risorse in farlo sciare con un maestro/sci club che gli insegni a sciare bene e magari quando sarà più grande gli insegni le nozioni base dello sci fuori pista (sicurezza, materiali, ...)

Ho sciato in fresca per tutta la mia adolescenza con quel che avevo... ovvero delle putrelle da 180...

Perchè c'era solo quello... con le proposte che ci sono oggi, sicuramente userei un sci fat junior...

Non andrei su cose estreme, rocker tirati o cose troppo larghe... e non spenderei cifre folli...

Su sport-conrad ci sono ottimi package sci-attacco a prezzi interessanti su sci adatti ai più giovani...

http://www.sport-conrad.com/page/product-detail/__/shop/prod/34325
http://www.sport-conrad.com/page/product-detail/__/shop/prod/25340
http://www.sport-conrad.com/page/product-detail/__/shop/prod/25317

Quando ero bambino un nano magro e senza muscoli e gli sci erano SOLO quelli ereditati dal fratello o da papà...mai meno di 175 cm........credo che uno sci da 151 vada più che bene !!!

Grazie a todos per i contributi.

Concordo nel fatto che il miglior investimento è quello del maestro.
Ma con la storia di Babbo Natale, se il pargolo me li inserisce nella letterina come continua a ripetere... mi inchioda, e dovrò in qualche modo soddisfarlo (altrimenti poi non ci crede più).

.

Bravo non c'è niente di più bello che vedere il proprio figlio che trova sotto l'albero un paio di sci!!!!! Anzi si: vederglieli usare il 26 in mezzo ad una bella nevicata

Grazie a todos per i contributi.

Concordo nel fatto che il miglior investimento è quello del maestro.
Ma con la storia di Babbo Natale, se il pargolo me li inserisce nella letterina come continua a ripetere... mi inchioda, e dovrò in qualche modo soddisfarlo (altrimenti poi non ci crede più).

A breve in ogni caso non ci crederà più-:D