tuta/abbigliamento the north face

Michael86

Member
Ciao ragazzi...

allora finalmente questa stagione rinnovo l'abbigliamento dello sci

visto che faccio sia sci che snow...

visto che ho la mia compagna che lavora alla The North Face e può usufruire di sconti particolari...

sapete consigliarmi qual'è l'abbigliamento che posso scegliere????

non mi da molto una mano lei... mi dice solo di dargli i codici e ordina... ma a quanto pare non ha voglia di sbattersi per aiutarmi
quindi se potete consigliarmi, anche perchè lei non scia... quindi magari non ne sa troppo riguardo specificatamente lo sci...

se potete consigliarmi :D :D :D

un gessato doppio petto, oppure, ancora meglio, un bel principe di galles che non sbagli mai...:D

Ciao ragazzi...

visto che ho la mia compagna che lavora alla The North Face e può usufruire di sconti particolari...

non mi da molto una mano lei... mi dice solo di dargli i codici e ordina... ma a quanto pare non ha voglia di sbattersi per aiutarmi
quindi se potete consigliarmi, anche perchè lei non scia... quindi magari non ne sa troppo riguardo specificatamente lo sci...

Se ti guardi il catalogo online ci sono le specifiche tecniche per ogni capo.
Non si può consigliarti nulla senza sapere quali sono le tue esigenze......

Ciao ragazzi...

Per north face vai sulla summit series, sulle altre linee non c'è membrana, quindi mi orienterei su questa.

La summit è solo per alpinismo, c'entra poco e non è affatto funzionale per lo sci. Per stare in pista o fuori c'è la serie steep, in gtx o in hi vent.

Quest'ultima è sia una spalmatura che una vera e propria membrana (alpha), ed ha valori di impermeabilità comunque molto elevati, 60 psi, come è scritto sul loro sito ( pounds per square inch, che corrispondono a una colonna d'acqua di oltre 40k mm su cm quadrato).

I capi più economici usano l'hi vent, ma solo perché, essendo un brevetto di proprietà, non hanno da pagare royalties a nessuno. Ma anche i capi top usano hi vent alpha. E poi ci sono sempre quelli in gtx, 2 e 3 L.

Io ho avuto una giacca in hi vent, ancora una quindicina di anni fa, ed era incredibilmente calda e soprattutto perfettamente impermeabile sotto neve e acqua, anche dopo tanti lavaggi.

Mi sa che ci faccio un pensiero anche per la prossima giacca.