Ernia inguinale

mattix85

New member
Mercoledì mi visitano, ma penso che sia lei...
Ho prenotato 15 gg allo Stelvio dal 10 al 24; come mi muovo, tenuto conto che non ho dolore?

non mi ricordo il termine medico, ma fino a che non si "attorciglia" non ci sono problemi
mi sono operato ormai tanti anni fa, non il laparoscopia ma con il classico taglio+punti di sutura, e mi hanno messo una specie di "rete" per chiudere il buco

ho fatto l'intervento tanto tempo fa ed ormai i termini tecnico-medici proprio non me li ricordo

Mercoledì mi visitano, ma penso che sia lei...
Ho prenotato 15 gg allo Stelvio dal 10 al 24; come mi muovo, tenuto conto che non ho dolore?

Io ne ho avuta una piccola da quando andavo alle elementari a dopo che ho avuto il secondo figlio ... poi, assolti i miei doveri riproduttivi con la Natura, l'ho fatta togliere ... no problem, tranqui. Si può far rientrare manualmente, qualsiasi medico può spegarti come, ma ovviamente cio' non le impedisce di far capolino di nuovo al primo sforzo; importante che non esca troppo e che non si trasformi in ernia "strozzata". Io ho fatto molti sport, anche un po' di palestra per rinforzarmi intorno alla maggiore età... ho solo limitato un po' addominali e pressa. Nessun problema con lo sci. Se non esageri nella contrazione delle viscere (tipo sollevatore di pesi olimpionico) puoi far tutto. A proposito, mangia regolarmente frutta e verdura ... Poi, oh, ognuno è diverso ... io volevo solo tranquillizzarti portandoti il mio caso personale, ma solo un buon medico ti potrebbe dire in che stato sei. Buone sciate !