Prova ski-france.com, io mi sono trovato bene
A Orelle ci sono tanti affitti a prezzi decisamente più economici che a valtho o meribel, oltre al fatto che arrivando dall'italia risparmi parecchio anche sul viaggio...
Certo è un po' scomoda per fare il giro delle tre valli (che riesci comunque a fare in giornata, tirando un po'), ma comunque garantisce un accesso rapido alle piste di val thorens
.
no, Orelle non "garantisce" nulla....se c'è vento al mattino, la TC non apre...
Se è chiusa orelle sono chiuse il 70% delle piste e tutti i collegamenti però...
Grazie a tutti per i consigli.
Altra domanda: con alloggio a Bozel è fattibile prendere il bus navetta tutti i giorni per raggiungere le piste? È un buon servizio?
Io ci andrei con l'auto, i primi impianti si trovano a circa 7 km da Bozel. Visto sulla cartina, Bozel è ancora più decentrato (per il comprensorio nel suo complesso) di Orelle (salvo che tornate sicuri alla base), buono il prezzo?
il prezzo è ottimo (addirittura più economico rispetto alla settimana bianca che ho fatto a Livigno a Febbraio scorso)....ma, alla fine, ho scelto un appartamento a Les Menuires ....costa di più ma scendiamo e allacciamo gli scarponi perchè siamo subito sulle piste. Dimmi che ho scelto bene! =) =) =)
il prezzo è ottimo (addirittura più economico rispetto alla settimana bianca che ho fatto a Livigno a Febbraio scorso)....ma, alla fine, ho scelto un appartamento a Les Menuires ....costa di più ma scendiamo e allacciamo gli scarponi perchè siamo subito sulle piste. Dimmi che ho scelto bene! =) =) =)
hai scelto benissimo, Menuires è in una posizione spettacolare: con 2 impianti veloci sei a Val Thorens e/o nella valle di Meribel...senza contare che le piste di Menuires sono spettacolari, soprattutto il versante di fronte al paese (La Masse).
dove si trova esattamente l'apparartamento? in che periodo vai?
Mi accodo a Gabriele, ottima scelta. A LesMenuires ci sono i prezzi più bassi anche per bar e similari. In un locale prendavano una birra e pizza al piatto per meno di 10 euro