Da Marker ad attacchino

Il Pordenonese

Well-known member
Come da oggetto, se tolgo un marker tour f12 da un paio di sci e metto un attacchino dinafit, ci sono controindicazioni, si vedranno fori?

saluti
 
In alternativa li tappi con tappini di un colore assolutamente fuori luogo (tipo tappini verde acido per uno sci in carbonio...) in modo che tutti vedano che hai tolto un marker per mettere un attachino
(opzione radical chic).

Questa seconda ipotesi rivaluta lo sci di un buon 20% qualora li vendessi un giorno sul mercatino
 
Io ultimamente manco uso più i tappini, uso resina epossidica bicomponente, la preparo, pulisco i fori con un goccio di solvente, li soffio con l'aria compressa, colo la resina e pulisco le eccedenze...

Quanto all'attacchino, buona fortuna, per me passare da uno scarpone vero a uno scarpone alpinistico, sebbene massiccio, è stato un tale trauma che sono tornato sui miei passi...
 
Io ultimamente manco uso più i tappini, uso resina epossidica bicomponente, la preparo, pulisco i fori con un goccio di solvente, li soffio con l'aria compressa, colo la resina e pulisco le eccedenze...

Quanto all'attacchino, buona fortuna, per me passare da uno scarpone vero a uno scarpone alpinistico, sebbene massiccio, è stato un tale trauma che sono tornato sui miei passi...

lo sci che deve subire cio' e' quello di mia moglie. che ha gia scarponi garmont da skialp. quindi poco male come adattamento. inizialmente optai per attacco marker perche pensavo che l'approccio sarebbe stato piu graduale, meno traumatico e poi avevo paura degli improperi che mi sarei sentito quando, in neve fresca, non sarebbe riuscita con lo scarpone a beccare i pernini di aggancio in punta....
pero' adesso che ha 3 anni di skialp alle spalle vuole leggerezza, e poi il sistema salita discesa del tour f12 e' abbastanza duro per una donna, la leva non scorre benissimo.

per i buchi mi piange i cuore, non sono un esteta ma vedere ste toppe riempite di resina sullo sci mi farebbe male agli occhi...

saluti
 

.

lo sci che deve subire cio' e' quello di mia moglie. che ha gia scarponi garmont da skialp. quindi poco male come adattamento. inizialmente optai per attacco marker perche pensavo che l'approccio sarebbe stato piu graduale, meno traumatico e poi avevo paura degli improperi che mi sarei sentito quando, in neve fresca, non sarebbe riuscita con lo scarpone a beccare i pernini di aggancio in punta....
pero' adesso che ha 3 anni di skialp alle spalle vuole leggerezza, e poi il sistema salita discesa del tour f12 e' abbastanza duro per una donna, la leva non scorre benissimo.

per i buchi mi piange i cuore, non sono un esteta ma vedere ste toppe riempite di resina sullo sci mi farebbe male agli occhi...

saluti

Io ho un paio di voelkl snowwolf che hanno questa storia
- diamir montati dal primo proprietario
- dynafit vertical montati da me
- rimontaggio vertical per scarpone più corto
- sostituzione del vertical con un vecchio low tech degli anni 90 (tenuti buoni i fori puntale ma ribucata la talloniera)

Vanno benissimo
 
lo sci che deve subire cio' e' quello di mia moglie. che ha gia scarponi garmont da skialp. quindi poco male come adattamento. inizialmente optai per attacco marker perche pensavo che l'approccio sarebbe stato piu graduale, meno traumatico e poi avevo paura degli improperi che mi sarei sentito quando, in neve fresca, non sarebbe riuscita con lo scarpone a beccare i pernini di aggancio in punta....
pero' adesso che ha 3 anni di skialp alle spalle vuole leggerezza, e poi il sistema salita discesa del tour f12 e' abbastanza duro per una donna, la leva non scorre benissimo.

per i buchi mi piange i cuore, non sono un esteta ma vedere ste toppe riempite di resina sullo sci mi farebbe male agli occhi...

saluti

Lo sci forato fa tanto vissuto... +20% sul valore :cool:))
Sono oggetti, vanno usati e quindi si logorano... fa paert del loro bello secondo me ( poi io esagero ma li andiamo veramente OT )
 
Top